Il Napoli vince anche il Europa League
Il Napoli di Luciano Spalletti vince e convince contro il Legia Varsavia ed alla fine arrivano tre punti importanti e preziosi per il cammino europeo ( Napoli, leggi anche qui)
Ci mette un tempo, ma alla fine il Napoli riesce a scardinare la difesa del Legia Varsavia. La squadra ospite si chiude in difesa, senza neanche tentare di segnare. Tanto che, prima del gol di Insigne, Rafael Lopes, centrocampista offensivo, era stato sostituito da Bartosz Slisz., centrocampista difensivo. Scelta che il Legia pagherà cara, non avendo la forza di reagire.
Nel primo tempo Miszta chiude la porta con un doppio catenaccio, parando di tutto. E, complice un accondiscendente, perde fin troppo tempo. E’, l’unica volta che non riesce a bloccare una sponda di Di Lorenzo, Mertens sfiora il gol dell’uno a zero. I giocatori della squadra polacca si immolano come dei soldati di fronte al nemico, ma è sempre Miszta a metterci il piede su un bel diagonale di Lozano alla mezz’ora.
In avvio di ripresa è Diego Demme a sfiorare il palo, poi Insigne testa i riflessi di Miszta e Spalletti inserisce Osimhen al posto di Lozano dopo una decina di minuti. Al 70′ Spalletti ,complice anche l’infortunio di Manolas, inserisce Petagna e Politano per il greco e Fabian Ruiz. Al 75′ Emreli spaventa i tifosi del Napoli prendendo il palo (con Meret che però era sulla traiettoria). Ribaltamento di fronte, Poltabno crossa per Insigne che, di contro balzo, fulmina Miszta.
A questo punto il Legia cerca di aggredire la difesa del Napoli ma riesce solo ad aprirsi ad Osimhen che si beve l’intera difesa all’80’ che segna il suo quarto gol europeo.
Il gol del tre a zero di Politano è la ciliegina sulla torta. E, complice la vittoria di misura contro lo Saprtak Mosca, Il Napoli scavalca il Leicester per differenza reti. ( Segui sui social)