Az Alkmaar-Napoli probabili formazioni
Az Alkmaar-Napoli : Dopo le splendida vittoria contro la Roma, il Napoli ha l’occasione di rifarsi della sconfitta contro gli olandesi, e alla grande. La squadra di Gattuso, complice un clamoroso errore di Mertens sotto porta, perse per uno a zero. Le tre vittorie consecutive contro Real Sociedad e nel doppio confronto contro il Rijeka hanno aggiustato la classifica. E, se gli azzurri dovessero vincere, staccherebbero il pass per i sedicesimi con un turno di anticipo. Inoltre se la Real Sociedad non dovesse battere il Rijeka (cosa non così scontata, all’andata gli spagnoli vinsero per uno a zero segnando al 95′), i partenopei sarebbero matematicamente primi.
Gattuso dovrà fare a meno di Osimhen (lussazione alla spalla), Hysai (ancora positivo) e Rrhamani (guarito dal Covidtornato a disposizione solo ieri). Mertens, Insigne e Politano saranno i titolari, e molto probabilmente si tornerà a giocare con un 4-3-3. Ma non è detto che Petagna non possa giocare comunque. Ospina, ripresosi dall’infortunio al polso, difenderà la porta. Ghoulam, dopo circa otto mesi, vestirà di nuovo la maglia da titolare. Turno di riposo dunque per Meret e Mario Rui
Arne Slot non potrà contare sull’infortunato Jeremy Helmer, assenza certa a centrocampo, mentre Jordy Clasie è ancora in isolamento dopo aver contratto il Covid. In attacco, rispetto all’undici di partenza visto nell’ultima uscita europea, gli olandesi dovrebbero affidarsi a Boadu.
Di seguito le probabili formazioni: Az Alkmaar (4-3-3): Verhulst; Wijndal, Martins Indi, Chatzidiakos, Svensson; Stengs, Koopmeiners, Midtsjo; Gudmundsson, De Wit, Boadu
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabiàn Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: