Lione vs Everton, ufficiale l’uscita dall’Europa League.

PUBBLICITA

Anche l’Europa League non vedrà più il nome dell’Everton (se non per le ultime due partite del girone): Lione vs Everton 3-0.

LIONE VS EVERTON 3-0, LA CRONACA:

L’Everton, pieno di giovani, nel primo tempo parte male, con la squadra letteralmente divisa in due tronconi e con gli esterni d’attacco che raramente tornano per aiutare i terzini in fase difensiva. Il Lione non ne approfitta granché e crea soltanto un paio di occasioni, anche se non proprio pericolose, con Fekir e Traoré, i cui tiri vengono agilmente respinti da un attento Pickford.
Da segnalare al tramonto dei primi 45 minuti l’infortunio occorso a Martina, che in caduta sbatte con la schiena ed esce immobilizzato in barella: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Nel secondo tempo i Toffess provano a partire forte mostrando più convinzione nelle giocate, con Lennon e Lookman sempre pronti a saltare l’uomo. Ne scaturisce così una grande occasione dopo soli 30 secondi, con Gueye che arriva alla conclusione da ottima posizione, ma Lopes riesce a respingere. Al 60° tocca a Sigurdsson, con un tiro di sinistro dal limite che spaventa i francesi, ma termina di poco a lato.
Al 68° poi arriva la beffa: nel miglior momento degli ospiti, imbucata per Traoré, che solo davanti a Pickford non sbaglia e fa 1-0.
La squadra di Unsworth si disunisce ed 8 minuti dopo arriva anche il raddoppio, firmato Aouar su assist dell’ex Manchester United Depay.
All’80° espulso Schneiderlin per doppia ammonizione, ed all’88°, ancora un indemoniato Depay, stavolta si mette in proprio e realizza il 3-0 finale.

Non è di certo questa la sconfitta che ha sancito l’uscita dall’Europa League, poiché arriva quando tutti, compresa la squadra (Rooney, Jagielka e Baines neanche convocati), si sono convinti a non sprecare energie nella competizione europea per concentrarsi sul campionato, dove la situazione è a dir poco complicata. Nonostante ciò un risultato positivo poteva far sì che la squadra fosse più convinta dei propri mezzi almeno per affrontare il Watford domenica, ma questi non è avvenuto. Adesso tutti concentrati sul campionato, sperando in una resurrezione da parte di tutti…

LIONE VS EVERTON 3-0, IL TABELLINO:

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy;  Tousart, Ndombele (77° Ferri); Cornet, Fekir (62° Aouar), Depay; Traoré (70° Diaz).

Panchina: Gorgelin, Morel, Marcal, Tete. Allenatore: Génésio

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina (43° Besic); Gueye (61° Calvert-Lewin), Schneiderlin, Baningime; Lennon (71° Vlasic), Sigurdsson, Lookman.

Panchina: Robles, Mirallas, Klaassen, Feeney. Allenatore: Unsworth

MARCATORI: 68° Traoré (L), 76° Aouar (L), 88° Depay (L)

ESPULSIONI: Schneiderlin all’80° (E)

Articolo a cura di Vincenzo Raglione

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le info utili sulla prevendita conto il Messina

Juve Stabia la prevendita per la partita contro il Messina Serie C Now, Juve Stabia-Messina, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia comunica che da domani...

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA