Real Sociedad-Napoli: Nonostante l’ultima vittoria in campionato, è già tempo di pensare alla prossima gara. La squadra di Gattuso si prepara alla prossima sfida di Europa League contro il Real Sociedad in programma giovedì 29 ottobre all’Estadio Municipal de Anoeta. E agli azzurri è assolutamente vietato sbagliare, soprattutto dopo la prestazione d’esordio, molto molto deludente contro l’AZ Alkmaar, che ha visto il Napoli perdere in casa per 1-0. E complicare un po’ i piani di passaggio del turno.
Il Real Sociedad insieme agli azzurri è al momento la squadra favorita per il passaggio del turno. Anche se ha conseguito una vittoria allo scadere nella prima partita disputata contro il Rijeka. La Real Sociedad al momento milita in testa nella Liga spagnola con 14 punti e in questo inizio stagione ha subito una sola sconfitta ai danni del Valencia per 1-0 in campionato. La squadra è molto compatta in difesa, difatti ha incassato solo 3 reti in 7 giornate di campionato. Con ben 14 reti il club si classifica al primo posto per il miglior attacco del campionato spagnolo.
La partita persa in Europa League contro l’AZ Alkmaar rappresenta una delle sole due sconfitte rimediate finora dagli azzurri, se si considera quella a tavolino contro la Juventus. Il match europeo è anche l’unico nel corso del quale il Napoli non è andato a segno. Anche gli azzurri sono a quota 14 gol segnati in Serie A, con una difesa che finora ha incassato solo 5 gol, a cui vanno sottratti i 3 della sconfitta a tavolino. Lozano molto probabilmente partirà dalla panchina, al suo posto il capitano Insigne. Mertens, nonostante due partite decisamente sotto tono nelle ultime due partite.
Di seguito le probabili formazioni :
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José.
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Insigne, Mertens, Politano; Osimhen.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: