Domani l’ultima gara dei gironi d’Europa League. Il Milan va a casa del Rijeka e rinuncia a tutti i big
Siamo alla vigilia dell’ultima gara presente sul calendario inerente ai gironi di Europa League. Turno che il Milan ha già passato e conquistato, visto la matematica certezza che assicura il primo posto del girone ai rossoneri. Il Rijeka, invece, è già fuori dai giochi, visto che, pure in caso di vittoria contro il Milan, l’AEK passerebbe come seconda del girone forte dello scontro diretto con i croati.
Qui Rijeka
I padroni di casa ospitano il Milan di Gattuso con qualche cerotto in più sulla pelle, visto che sono reduci dalla sconfitta casalinga in campionato contro l’Hajduk che, con questa vittoria, ha fatto scivolare la squadra di Kek dal secondo al quarto posto in classifica. La formazione croata dovrebbe essere pressoché uguale a quella presentata a San Siro lo scorso 28 settembre, con solo qualche piccola modifica, come il modulo (passato a 3 in attacco), il portiere e Acosty, promosso a titolare fisso dopo le ultime uscite stagionali.
(4-3-3) Prskalo; Zuta, Puncec, Zuparic, Vesovic; Pavicic, Males, Puljic; Kvrzic, Gavranovic, Acosty. All. Matjaz Kek
Qui Milan
Gennaro Gattuso per la sua prima trasferta europea decide, giustamente, di dare spazio a chi a giocato meno in una partita che ai fini della classifica non conta nulla, lasciando anche a casa parecchi nomi importanti come Suso, Donnaumma G, Bonaventura, Rodriguez, Kalinic e Kessie. Calhanoglu, invece, non convocato per problemi fisici. Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha già annunciato 3 pedine che domani scenderanno in campo dal primo minuto, ovvero Biglia, Locatelli e Gabriel Paletta. Per l’ex difensore del Parma, dopo un paio di uscite con la Primavera, si tratterà dunque dell’esordio assoluto in questa stagione. La formazione verso il quale è indirizzato Gennaro Gattuso è il 3-5-2, con Zanellato vicino ad una maglia da titolare al fianco appunto di Biglia e Locatelli. In difesa, ad affiancare l’italo-argentino ci saranno Zapata e Romagnoli, visto che l’ex centrale della Samp non sarà presente domenica per squalifica. Come ribadito più volte da Gattuso, ci sarà più spazio per chi fino ad ora ha giocato poco, quindi andrebbero a completare la formazione Calabria e Antonelli sulle fasce, Storari in porta (in ballottaggio con Antonio Donnarumma) e infine Cutrone e Andrè Silva in attacco.
(3-5-2) Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Biglia, Locatelli, Antonelli; Cutrone, Andrè Silva. All. Gennaro Gattuso