Europei 2024 Showtime, inizia lo spettacolo

 

Europei 2024 stasera inizia la manifestazione che ha visto trionfare gli azzurri allenati da Roberto Mancini.

Forza Azzurri

E’ materia difficile provare a difendere il titolo ma il nuovo CT Luciano Spalletti avrà questa importante missione. Inoltre la nazionale arriva da un periodo nero. La mancata qualificazione ai mondiali ( La seconda consecutiva) ed un percorso di qualificazione agli europei non molto esaltante. Prima di arrivare al sogno servirebbe evitare brutte figure e magari recuperare un pò di entusiasmo perduto. In ogni caso forza azzurri e poi sarà tempo di bilanci.

Si gioca in Germania

Il campionato europeo di calcio 2024 o UEFA EURO 2024, noto anche come Germania 2024, è la 17ª edizione del campionato europeo di calcio, che si disputa tra il 14 giugno e il 14 luglio 2024. Dopo l’edizione itinerante del 2020, torna a essere organizzato da un solo Paese ospitante, che in questo caso è la Germania.
Per la Germania è la terza volta da nazione ospitante dopo le passate edizioni del 1988 (come Germania Ovest) e 2020 (quattro partite furono disputate a Monaco di Baviera). È quindi il primo europeo disputato solamente sul suolo tedesco unificato.

Le favorite del torneo

Francia, Germania, Inghilterra e Spagna ma occhio anche alle possibili sorprese. La Grecia e la Danimarca insegnano.

Le stelle

Il futuro sposo del Real Madrid ossia Mbappé è la stella della Francia allenata da Deschamps. L’attaccante è pronto a mettere il vestito del trascinatore per portare a casa il trofeo. Bellingham che ha fatto vedere cose meravigliose nel Real Madrid è pronto a trascinare l’Inghilterra insieme a Kane.

Poi ci sono tanti calciatori interessanti sia per la Spagna che per la Germania. I padroni di casa hanno un bel mix di giovani ed esperti e tante figure interessanti come ad esempio Rüdiger che gioca anche lui nel Real Madrid. Poi la Spagna dei volti noti come Morata o della stella Rodri.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Capaccio-Paestum si tiene la School Movie

A Capaccio Paestum il 17 e il 18 Luglio 2024 si terrà la School Movie, un progetto che vede la sperimentazione dei ragazzi nel mondo del cinema.

Anacapri: Nuove regole per la navigazione nei pressi della Grotta Azzurra

Il sindaco di Anacapri propone boe a 100 metri dalla costa per vietare la navigazione a motore. La misura, sostenuta dalle autorità marittime, mira a incrementare la sicurezza e proteggere l'ambiente.

Ricco il calendario della 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane

In corso la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, rassegna di eventi teatrali e musicali presso Villa Campolieto ad Ercolano.

Nuovo sciopero dei trasporti in Campania

Domani, 18 luglio, sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale in Campania, esclusa EAV. Sindacati denunciano inadempienze contrattuali e chiedono più risorse per il settore e migliori condizioni lavorative.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA