ITALIA-AUSTRIA. Dopo l’episodio che ha scatenato qualche polemica la scorsa settimana, sulla scelta degli Azzurri di inginocchiarsi “a metà”, contro l’Austria la squadra di Mancini ha scelto di non inginocchiarsi per la lotta al razzismo, se non espressamente richiesto dagli austriaci.
Dunque, Italia in piedi contro l’Austria. Nulla di strano, si direbbe, se non il modo in cui Chiellini ha giustificato il gesto ai giornalisti Rai:” Credo non ci sia stata nessuna richiesta. Quando ci sarà la richiesta da parte dell’altra squadra, ci inginocchieremo, per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Cercheremo di combattere il nazismo in altro modo, con iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.
Chiellini e i commenti sui social: l’ironia dei tifosi sul web
Nazismo? Sì, il capitano degli Azzurri ha davvero detto così! Scatenati gli utenti sui social: “Non sa neanche perché si inginocchia”. “Combatteremo il nazismo in altro modo. Partendo dai libri di storia” e ancora: “Chiellini ha deciso, combatterà il Nazismo, poi l’alcolismo, poi gli Alieni, ed infine tornerà a scuola!”. Ironia anche dagli stessi supporters del calciatore bianconero: “Si è laureato alla Suarez University!”, oppure: “Avvistato Chiellini al Pride con una bandiera arcobaleno: “La guerra in Iraq deve finire”. In conclusione, con un sorriso, possiamo dire: questi giocatori, non sarebbe meglio farli solo giocare?