Per la testa del girone – Italia Galles probabili formazioni

Mancini è stato categorico “Vogliamo chiudere il girone in testa”. Il Mancio chiude così tutte le orribili chiacchiere che parlavano di una sconfitta calcolata. Ovvero perdere apposta contro il Galles per evitare, nei quarti e in semifinale, rispettivamente Francia e Portogallo. Francia che ha chiuso il primo tempo contro l’Ungheria in svantaggio, per poi pareggiare. A dimostrazione che nel calcio niente è scontato.

http://gty.im/1324212592

Dall’altro lato Giggs riconosce il valore dell’Italia. Il suo Galles era dato per spacciato ben prima dell’inizio dell’Europeo. E adesso è secondo a quattro punti. Con un pareggio Bale è compagni sarebbero matematicamente secondi. Ma giustamente a Giggs non basta.

http://gty.im/1229075337

Mancini, per evitare il disastro della finale del 2012, con l’Itala che arrivò letteralmente a pezzi, pensa ad un drastico turnover. Infatti il Commissario Tecnico dovrebbe fare ben sei cambi rispetto alla partita contro la Svizzera. In primis la prima punta e l’esterno destro: cioè fuori Insigne e Immobile, dentro Belotti e Chiesa.

In difesa spazio a Toloi, Acerbi (Chiellini ha recuperato, ma è giusto non rischiarlo) e Emerson Palmieri. A centrocampo Mancini ha risposto alla domanda “Come si può togliere Locatelli per far spazio a Verratti?”. Jorginho in panchina, Locatelli regista, con il centrocampista del PSG a destra.

http://gty.im/1324077757

Nel Galles invece i soliti volti, ormai noti. E Giggs non potrebbe fare altrimenti, non ha senso per lui dosare le fore. E allora Ward in porta con la line difensiva composta da Roberts, Mepham, Rodon e Davies. A centrocampo confermato Morrell al fianco di Joe Allen. Bale e Moore inamovibili.

http://gty.im/1233415783

Per la cronaca, la prima del girone A affronterà, agli ottavi, la seconda del girone C (ovvero una fra Ucraina e Austria). Mentre la seconda classifica giocherà contro una fra Belgio, Russia e Finlandia, ovvero una del girone B.

Di seguito le probabili formazioni: Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Locatelli, Barella; Berardi, Belotti, Chiesa.

Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli-Costiera Amalfitana in bici con lieto fine (video)

In bici, raccoto dettaglliato con finale a sorpresa

Benevento si continua con Gaetano Auteri

  Benevento la società Sannita con una nota ufficiale ha annunciato che sarà ancora Gaetano Auteri a guidare la squadra per la stagione 2024-2025. Il...

Conferenza stampa Un’estate da BelvedeRe 2024 al Belvedere di San Leucio

Giovedì 6 giugno alle ore 12, al Belvedere di San Leucio (Caserta), è stata presentata la IX edizione del festival Un'Estate da BelvedeRE, al via con il piano solo di Giovanni Allevi il 13 giugno.

Juve Stabia adesso il puzzle è completo

  Juve Stabia con la Carrarese che batte il Vicenza si completa lo scenario della Serie B 2024-2025. Adesso si attendono solo i sorteggi dei...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA