Gianluigi Donnarumma, il sapore del Pallone D’Oro, riuscirà a scrivere la storia in prossimo portiere del PSG?
http://gty.im/1328317873
Gianluigi Donnarumma, protagonista assoluto dell’Italia di Roberto Mancini, le sue parate hanno trascinato gli azzurri fino al sogno.
Certo che il Gigio Nazionale ha passato serate tranquille nel girone ma dagli ottavi in poi sono iniziati gli straordinari. L’Austria ha pizzicato, facendo crollare il suo muro ma contro il Belgio, il portiere di Castellammare di Stabia ha dovuto mettere il mantello in diverse occasioni. “Big Rom” Lukaku quando lo vede si esalta ed ancora una volta il duello si ripete con goal dell’Attaccante dell’Inter. Fortunatamente per gli azzurri, il finale è dolcissimo e Roberto Mancini pesca la Spagna. Gigio fa le parate ma viene battuto da Alvaro Morata. Ai rigori, Donnarumma si vendica sulla punta della Juventus mettendo ancora una volta le mani sulla vittoria. L’Inghilterra ha fatto una grande partita in finale, come era prevedibile ma alla fine della fiera oltre al goal soltanto in un paio di occasioni gli Inglesi hanno spaventato realmente la porta azzurra.
http://gty.im/1328316711
Il film dei rigori lo conosciamo benissimo, con Donnarumma che cala il sipario anche quando Jorginho cestinava la palla della gloria. Il fatto curioso e’ che Gigio dopo la parata decisiva non esulta e lui confessa: ” Non ho esultato subito perché non avevo capito”, in effetti sono stati secondi drammatici perchè l’errore del centrocampista del Chelsea avrebbe pesato non poco sull’economia della sfida. A Fine gara il portiere viene eletto miglior giocatore degli europei. L’eredità di Buffon, il prossimo matrimonio con il Psg e vuoi vedere che alla fine ci possa scappare questo bendetto Pallone D’Oro,evento più unico che raro per un numero uno, visto che la storia è ancora ferma a Lev Ivanovič Jašin. Gigio che vola, Gigio che ci fa emozionare, Gigio che sarà una perdita grave per il Milan e per il nostro campionato.