Italia batte Galles, Italia che vince . Roberto Mancini sempre più uomo leader. Ieri ha anche deliziato con un geniale colpo di tacco con un pallone che arrivava in panchina. La sua cucina? Un ristorante stellato
http://gty.im/1324562197
Italia batte Galles e si prende il biglietto meritato per il primo posto nel girone, i ragazzi di Mancini chiudono ancora una volta la porta. Non chiamatela Italia due, ma nonostante il Turn Over arriva il colpo grosso.
Non e’ stata una bella partita o meglio la nazionale Italiana ci ha abituato al meglio ma alla fine è arrivata una vittoria con merito. Allo Stadio Olimpico di Roma, il copione della partita sembra chiaro fin dai primi minuti, con il “Tiki Taka” azzurro e con il Galles che sembra badare di più a non prenderle. Il goal che decide la artita arriva sul tramonto del primo tempo con Pessina bravo a pizzicare una punizione di Verratti. Bernardeschi, colpisce un palo insomma la carne sulla brace viene buttata. Ampadu del Galles entra il maniera energica sullo stesso Bernardeschi e va sotto la doccia. Se Bale e compagni stavano giocando con la calcolatrice fin dai primi minuti, il rosso fa alzare un muro davanti al bravo portiere Ward.
http://gty.im/1324579776
Bale, stella che sta deludendo in questo Europeo, cestina l’unica potenziale occasione per gli ospiti. L’Italia ragiona, Chiesa prova ad accendersi, Belotti a segnare e Mancini lascia spazio anche a Sirigu per Donnarumma. La missione è compiuta, primo posto con merito ma il pomeriggio Capitolino regala anche la festa al Galles che si regala una sconfitta dolcissima. 3️0 risultati utili consecutivi, eguagliando il record di Vittorio Pozzo e porta azzurra chisa da piu’ di 1000 minuti, numeri che fanno ben sperare per la seconda parte di questo torneo dove non si potrà più sbagliare.
http://gty.im/1324564615
La ricetta per fare bene era sul tavolo da qualche mese ma lo Chef Mancini sta iniziando a preparare i classici piatti da leccarsi i baffi. Wembley è una cucina per reali e palati fini, ristorante che Mancini conosce benissimo e ci sarà da prepare una piatto delicato contro Austria o Ucraina per continuare il sogno e le notti magiche di questo europeo.