Italia – Inghilterra sarà la finale di Euro 2020, Kane elimina la Danimarca ai supplementari

PUBBLICITA

BOTTA E RISPOSTA NEL PRIMO TEMPO 

Southgate conferma il 4-2-3-1 con la novità Saka; stesso identico 3-4-3 che ha battuto la Repubblica Ceca per Hjulmand. L’Inghilterra parte forte nei primi minuti ma non riesce ad impensierire i danesi che col passare dei minuti prendono le misure. La prima vera occasione da goal accade poco dopo la metà del primo tempo ed è il destro a giro di Damsgaard che finisce fuori di poco. Il blucerchiato stava facendo solo le prove per il goal: infatti al 30’ Damsgaard porta in vantaggio la Danimarca con una grande punizione diretta dai 25 metri, non del tutto esente da colpe Pickford. A fine primo tempo Sterling si mangia il goal del pareggio come spesso gli capita centrando in pieno Schmeichel. Al 39’ i padroni di casa pareggiano grazie all’autogoal di Kjaer che in scivolata mette nella sua porta nel tentativo di anticipare Sterling sul bel cross rasoterra di Saka. Senza recupero, si va a riposo sull’1-1. 

 

http://gty.im/1327517598

 

POCHE OCCASIONI NEI SECONDI 45 MINUTI

Ad inizio ripresa Schmeichel si supera respingendo in tuffo il bel colpo di testa di Maguire, ma poco dopo la Danimarca risponde col destro centrale di Dolberg che viene bloccato facilmente dal portiere dell’Everton. Gli inglesi vorrebbero evitare i supplementari ma il destro di Phillips è troppo angolato e finisce sui cartelloni pubblicitari. In pieno recupero il centrocampista del Leeds ci riprova ma spedisce in curva. Dopo 6 minuti di recupero il risultato non cambia, si va ai tempi supplementari. 

 

http://gty.im/1327521298

 

KANE PORTA L’INGHILTERRA IN FINALE

I tre leoni continuano ad attaccare ma la Danimarca regge: Kane in allungo indirizza verso la porta di Schmeichel che para in tuffo. Al 102’ Sterling viene atterrato in area dopo aver dribblato un paio di avversari portando l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore: dal dischetto Kane si fa parare il penalty da Schmeichel ma segna sulla ribattuta. I danesi provano a pareggiare col destro di Braithwaite deviato in corner da Pickford. La gara finisce 2-1 per l’Inghilterra che domenica sfiderà l’Italia per il titolo di campione d’Europa. 

 

http://gty.im/1327530460

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA