Everton l’ultimo ballo al Goodison Park, poi i Toffees giocheranno nella nuova casa che si chiamerà Hill Dickinson.
Domenica 18 maggio 2025 segnerà un momento storico ed emotivamente carico per l‘Everton Football Club e i suoi tifosi. Dopo 133 anni di passione, gioie e dolori, lo storico stadio di Goodison Park, ospiterà la sua ultima partita della squadra maschile. L’avversario di questo commovente “ultimo ballo” sarà il Southampton.
Inaugurato nel lontano 1892, Goodison Park ha rappresentato per generazioni di tifosi dell’Everton un vero e proprio santuario. Ha visto trionfi, otto titoli di campionato inglese, momenti di leggendaria salvezza e ha ospitato alcune delle più grandi leggende del calcio. È stato il teatro di più partite di massima serie inglese di qualsiasi altro stadio nel paese.L’atmosfera che si respirerà domenica sarà un misto di nostalgia e speranza. La tristezza nel lasciare una casa che ha custodito innumerevoli ricordi si mescolerà all’eccitazione per il futuro, rappresentato dal nuovo e moderno stadio
La partita contro il Southampton sarà quindi l’occasione per i tifosi di rendere omaggio a Goodison Park, ai suoi eroi del passato e a tutti i momenti indimenticabili vissuti tra le sue tribune. Ci si aspetta un’atmosfera carica di emozione, con cori, striscioni e celebrazioni per salutare degnamente un pezzo di storia del calcio inglese.
Il nuovo stadio, il cui nome ufficiale è Hill Dickinson Stadium in seguito a un accordo di naming rights con lo studio legale Hill Dickinson.