Bournemouth – Everton 2-2: sprecato il doppio vantaggio

PUBBLICITA

Al Dean Court di Bournemouth la partita è finita 2-2: cronaca e tabellino di Bournemouth – Everton.

http://gty.im/1023169408

BOURNEMOUTH – EVERTON 2-2, LA CRONACA

Primo tempo in cui l’Everton fa la partita, ma il Bournemouth non si limita a difendere ed in contropiede prova a colpire. Le Cherries tengono bene in difesa ed arrivano anche a rendersi pericolosi un paio di volte, prima con King e poi con Wilson, che non riescono però a sfruttare le leggerezze della difesa avversaria. I Toffees invece nonostante il buon possesso palla nella metà campo avversaria faticano a costruire palle gol, ed a complicare la situazione ci pensa l’espulsione (quantomeno discutibile) per un accenno di testata di Richarlison su A. Smith, al 41° minuto.

Secondo tempo quindi da affrontare in inferiorità numerica per i Toffees, che però non si demoralizzano e continuano nel fare la propria partita. Ed è così che al 55° arriva il gol del vantaggio: contropiede gestito alla perfezione prima da Sigurdsson e poi da Tosun, con un gran filtrante per Walcott che mette il turbo e da posizione quasi impossibile trafigge Begovic sul primo palo, 0-1. Al 61° altra azione incredibile di Walcott, che va a prendere un rilancio di Pickford e semina il panico nella difesa avversaria, costringendo Smith ad atterrarlo da ultimo uomo: rosso diretto anche per lui. La punizione la batte Baines e soltanto una gran parata di Begovic gli nega il gol. Al 65° c’è il raddoppio dell’Everton: punizione battuta a sorpresa da Walcott, con Sigurdsson che mette palla al centro, dove Keane di testa deve solo spingere in rete, 0-2. 3 minuti più tardi Wilson, lanciato solo contro Pickford, si fa rimontare da Holgate e quando calcia, sbilanciato, il portiere inglese riesce a parare senza affanni. Al 74° un cross innocuo diventa oro per il Bournemouth, a causa di una spinta ingenua di Baines su Wilson che causa un calcio di rigore. Sul dischetto va King che fa 1-2. 79°, clamoroso pareggio del Bournemouth: corner batty to alla perfezione, colpo di testa di Wilson che va sul palo, e sulla ribattuto Aké realizza il 2-2.
Al 90° brutto scontro aereo tra Gueye e Keane, con il secondo che ha la peggio ed esce in barella, con tutto lo stadio che lo applaude all’uscita dal campo. Il giocatore era vigile, ma è stato bloccato il collo con un collare e messo l’ossigeno per aiutarlo a respirare. Ovviamente gli auguriamo un pronto recupero.

Da segnalare gli ingressi di Bernard e Zouma, che hanno segnato il loro esordio con la maglia dell’Everton, nonostante non abbiano avuto modo di mostrare le proprie qualità dato i pochi minuti a loro disposizione.

Partita piacevole soprattutto nel secondo tempo, “grazie” alle espulsioni che hanno creato spazi grazie ai quali sono arrivati ben 4 gol. L’Everton deve certamente migliorare la fase difensiva, ma si è trovato contro un buonissimo Bournemouth, che nonostante il doppio svantaggio non ha mai smesso di credere nel pareggio ed in casa è un avversario ostico per chiunque.

BOURNEMOUTH – EVERTON 2-2, IL TABELLINO

Bournemouth (4-4-2): Begovic; A. Smith, S. Cook, Aké, Daniels; Brooks (64° Ibe) , Gosling, Suman (75° L. Cook), Fraser; King, Wilson.

Panchina: Bruce, Francis, Lerma, Mousset, Defoe. Allenatore: Eddie Howe

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Keane (96° Zouma), Baines; Gueye, Davies; Walcott (85° Bernard), Sigurdsson, Richarlison; Tosun (84° Calvert-Lewin).

Panchina: Stekelenburg, Digne, Dowell, Niasse. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 55° Walcott (E), 64° Keane (E), 75° King (B), 79° Aké (B)

ESPULSI: Richarlison al 41° (E), A. Smith al 61° (B)

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA