Crystal Palace vs Everton, le probabili formazioni: in ballottaggio Rooney, c’è Davies

PUBBLICITA

Oggi alle 16:00 scenderanno in campo al Selhurst Park di Londra Eagles e Toffees: le probabili formazioni di Crystal Palace vs Everton.

http://gty.im/867392898

CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

La classifica del Crystal Palace continua a piangere anche dopo l’arrivo di Hodgson, e con 4 punti le Eagles sono ultime in classifica dopo 11 partite. Proprio in casa sono arrivati gli unici punti, grazie alla vittoria inaspettata contro i campioni in carica del Chelsea (1-0) ed il pareggio contro il West Ham (2-2).
Anche la classifica dei rivali odierni, considerate le tante aspettative iniziali, non è delle migliori, con il 15° posto a 11 punti in 11 partite. Dopo una serie di sconfitte, arrivate anche dopo l’allontanamento di Koeman e la promozione di Unsworth a traghettatore, è arrivata una vittoria al cardiopalma con la rimonta contro il Watford da 0-2 a 3-2 ed i tifosi sperano che quella partita possa aver fatto scattare qualcosa nella testa dei giocatori.

PARTITE GIOCATE AL SELHURST PARK:

23 partite giocate, 7 vittorie del Crystal Palace, 7 pareggi e 9 vittorie dell’Everton.

ULTIMA PARTITA:

21 gennaio 2017, 0-1: con gioia posso dire di aver assistito a quella partita, che venne nel periodo in cui l’Everton sembrava inarrestabile. Fu la mia prima volta in uno stadio inglese a vedere la mia squadra, che cercò dal 1° minuto di andare in gol contro le Eagles, che con l’arrivo di Allardyce in panchina avevano acquisito uno schema difensivo difficile da superare, ma Coleman all’87° riuscì a infrangere questa barriera con un siluro proprio a pochi passi da dove ero seduto. Inutile starvi a raccontare ciò che accadde dopo…

ULTIMA VITTORIA DEL CRYSTAL PALACE:

22 ottobre 1994, 1-0: per ritrovare l’ultima vittoria del Crystal Palace in casa dobbiamo risalire fino al 1994, quando a regalare i 3 punti ai londinesi fu Andy Preece grazie ad una rete dopo 54 minuti.

CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Roy Hodgson ha studiato per la partita un 4-3-3 dove sarà fondamentale il lavoro difensivo delle ali avanzate: in porta giocherà Speroni; difesa formata Fosu-Mensah, l’ex Liverpool Sakho, Dann e Ward; a centrocampo Cabaye, Milivojevic e Schlupp; più avanzati Zaha e Townsend, con Benteke unica punta. Infortunati van Aanholt, Lee e Mutch.

David Unsworth continua anch’esso ad insistere sul 4-3-3, che appare il modulo più congeniale alle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione: Pickford tra i pali; Kenny, Jagielka, Keane e Baines in difesa; il recuperato Davies (aveva avuto un acciacco durante la sosta per le nazionali), Baningime e Gueye in mediana; Lookman, Niasse e Rooney in avanti, con quest’ultimo che è ancora in ballottaggio per il posto da titolare con Sigurdsson, tornato però carico di lavoro dopo le partite con l’Islanda, qualificata al Mondiale 2018. Torna a disposizione Martina dopo il colpo alla testa subito in Europa League contro il Lione, mentre rimangono fuori Barkley, Bolasie, McCarthy, Coleman e Funes Mori. Reintegrati in squadra Schneiderlin e Mirallas dopo essere stati cacciati dall’allenamento per scarso impegno durante la settimana scorsa.

Crystal Palace (4-3-3): Speroni; Fosu-Mensah, Sakho, Dann, Ward; Cabaye, Milivojevic, Schlupp; Zaha, Benteke, Townsend. Allenatore: Hodgson

Ballottaggi: FOsu-Mensah 70% – Tomkins 30%

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Jagielka, Keane, Baines; Davies, Baningime, Gueye; Lookman, Niasse, Rooney. Allenatore: Unsworth

Ballottaggi: Davies 65% – Klaassen 35%, Rooney 55% – Sigurdsson 45%.

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Selhurst Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA