Oggi pomeriggio a Goodison Park l’Everton ha battuto il Fulham 3-0 grazie alla doppietta di Sigurdsson ed al goal di Tosun. Ecco le pagelle del nostro inviato Vincenzo Raglione.
PICKFORD: 6 – Mai impegnato realmente dal Fulham, riesce comunque a farsi notare per un paio di uscite basse.
KENNY: 5.5 – Gioca impaurito, e se non fosse per qualche raddoppio non riuscirebbe mai ad intervenire per recuperare palla.
KEANE: 6.5 – Preciso e senza mai andare ad affanno davanti al centravanti serbo Mitrovic.
ZOUMA: 7 – Giganteggia e fa ciò che vuole spaventando addirittura i suoi avversari. In quanto a centrali di difesa, sembra che ci siamo.
DIGNE: 6.5 – Su e giù per la fascia per tutta la partita, con un’intesa con Richarlison che aumenta partita dopo partita.
GUEYE: 7.5 – Ce n’erano almeno tre in campo, altrimenti non si spiega come faccia ad essere in ogni zona del campo, in ogni minuto della partita.
DAVIES: 4.5 – Inguardabile in ogni secondo del match. Non ne fa una giusta, e deve ringraziare il cielo che al suo fianco ci sia Gueye.
WALCOTT: 6.5 – Bene nella prima ora di gioco in cui mostra di avere grandi qualità, poi cala, come ovvia conseguenza ai chilometri corsi, nell’ultima mezz’ora.
SIGURDSSON: 6.5 – Nel primo tempo, insieme a Walcott, pratica nel deserto. Nel secondo tempo sbaglia malamente il rigore, poi fa una grande doppietta per regalare la vittoria ai Toffees.
RICHARLISON: 6 – L’impressione è che a volte abbia troppa confidenza nelle sue qualità e finisca per eccedere. Però è capace di spaccare il campo, e questo può fare la differenza.
CALVERT-LEWIN: 5 – Ero allo stadio, prima fila, avevo gli occhiali: mi sono accorto che era in campo soltanto quando si è procurato il rigore (ingenuità della difesa dei Cottagers). Come prima punta sembra spaesato.
TOSUN: 6.5 – Entra, lotta, conquista metri e segna anche il suo primo gol in stagione. Cosa chiedergli più di questo?
BERNARD: 6 – In campo soltanto poco più di 5 minuti, ma fa in tempo a collezionare un assist per il gol di Sigurdsson. Bene così.
SCHNEIDERLIN: s. v.
MARCO SILVA: 6.5 – Partita che nel primo tempo ha mostrato i limiti dei singoli (Davies, Calvert-Lewin e Kenny), ma poi nella ripresa si è visto come sia una squadra a cui manca veramente poco per riuscire a diventare grande.
Vincenzo Raglione