Everton, UFFICIALE: ceduto Klaassen a titolo definitivo al Werder Brema

PUBBLICITA

Dopo una sola stagione si conclude l’avventura di Davy Klaassen in Premier League, con la maglia dell’Everton: l’olandese si trasferisce al Werder Brema a titolo definitivo.

http://gty.im/1007100892

ESPERIENZA SFORTUNATA: POCA FIDUCIA?

Klaassen, centrocampista 25enne, lo volle fortemente il connazionale Koeman quando ancora sedeva sulla panchina dei Toffees, ma le cose, per vari motivi, non andarono come previsto, sia dal punto di vista delle prestazioni del giocatore che dal punto di vista della squadra.
L’inserimento in un gruppo che faticava ad essere realmente tale ed in un nuovo campionato, più difficile di quello olandese con il quale si era sempre confrontato, non è avvenuto, ed il suo minutaggio, soprattutto con l’avvento di Allardyce, è andato via via diminuendo fino a scomparire del tutto dai radar (soltanto 16 presenze stagionali e 820 minuti).
I tifosi lo hanno sempre sostenuto, come dimostrano i cori e gli incitamenti ogni qualvolta è sceso in campo, poiché le sue qualità sono note ed indiscutibili, ma forse la Premier League non era il campionato più adatto alle sue caratteristiche, essendo un giocatore poco fisico e non molto mobile.

Adesso per Klassen comincerà l’avventura in Germania, per cercare il rilancio, al Werder Brema. Pagato la scorsa estate 27 milioni di euro all’Ajax, il costo del cartellino adesso è stato l’esatta metà, ovvero 13,5 milioni di euro. Questo accordo è stato raggiunto per far quadrare i conti del bilancio: l’acquisto era stato ammortizzato per la metà nella scorsa stagione, e l’altra metà sarebbe stata messa a bilancio in questa, ma con l’incasso della sua cessione si potrà pareggiare il tutto.

Dispiace molto il suo addio perché era un giocatore che avrebbe potuto fare molto di più di quanto fatto vedere nella scorsa stagione nelle poche occasioni in cui è stato mandato in campo, ma anche Marco Silva non gli ha voluto dare fiducia (avrà avuto i suoi motivi), forse anche assecondando la scelta del giocatore di cambiare aria.
Sperando in una maggior fortuna: GOOD LUCK DAVY!

CreditFoto: weder.de

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Omicidio Alfonso Fontana, fermato l’assassino

Trovato l'autore dell'omicidio di Alfonso Fontana Un arresto è stato eseguito per l'uccisione di Alfonso Fontana, un 24enne di Castellammare di Stabia, avvenuto il 7...

Sant’Agnello, torna l’appuntamento con il Mercato della Terra

Domenica 25 Febbraio torna l’appuntamento con il Mercato della Terra di Sant'Agnello

MasterChef Italia verso la finale, ecco chi è stato eliminato

MasterChef Italia sta per far calare il sipario sull'edizione 2024. Gli Chef Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri sono pronti per assegnare l'importante titolo. Nella serata...

L’enigma del gatto di Sonia Sacrato, recensione

L'enigma del gatto, un mix ben calibrato di suspense, emozioni e umorismo. Cloe e il suo inseparabile gatto sono pronti a coinvolgervi in un intricato caso di omicidio

Ultime Notizie

PUBBLICITA