Everton vs Arsenal, le probabili formazioni: Rooney torna tra i titolari

PUBBLICITA

Domani alle 14:30 al Goodison Park andrà in scena Everton vs Arsenal: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/863088966

EVERTON VS ARSENAL, LE INDICAZIONI:

L’Everton sembra essere finito in un baratro e non riuscire a rialzare la china. Contro l’Arsenal potrebbe essere l’occasione giusta per regalare una gioia ai propri tifosi, ormai sfiduciati dopo le pessime prestazioni in questo inizio di stagione.

Anche i Gunners non hanno iniziato nel migliore dei modi in campionato e dopo 8 partite i punti conquistati sono soltanto 13, con il 6° posto in classifica. Nell’ultima partita è arrivata anche un’inaspettata sconfitta nel derby di Londra contro il Watford per 2-1 al Vicarage Road.

Entrambe le squadre hanno giocato in Europa League giovedì, ma con risultati diversi: l’Everton ha perso 1-2 in casa con il Lione, mentre l’Arsenal ha vinto all’ultimo respiro grazie al gol di Giroud contro la Stella Rossa fuori casa.

PARTITE GIOCATE AL GOODISON PARK:

A Liverpool Everton ed Arsenal si sono scontrati ben 103 volte: 43 vittorie per i padroni di casa, 32 degli ospiti e 28 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

13 dicembre 2016, 2-1: rimonta dei Toffees dopo il gol iniziale di Alexis Sanchez al 20° con Coleman al 44° ed Ashley Williams con un gran colpo di testa all’86° minuto.

ULTIMA VITTORIA DELL’ARSENAL:

19 marzo 2016, 0-2: Danny Welbeck ed Alex Iwobi infransero la resistenza dell’Everton, allenato ancora da Roberto Martinez.

EVERTON VS ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman ha ormai perso la fiducia dei suoi tifosi, che a gran voce ne richiedono la testa, ma lui continua nel dire di avere la fiducia di tutti, dalla società fino ai giocatori. In questa partita fiducia ancora al 4-2-3-1: Pickford in porta; Holgate, Keane, Jagielka, che prenderà il posto dello sciagurato Williams in difesa, e Baines in difesa; Schneiderlin e Gueye in mediana; Vlasic, Sigurdsson e Calvert-Lewin sulla trequarti dietro al falso nove Wayne Rooney. Infortunati Barkley, Bolasie, Coleman, Funes Mori e Lennon, mentre per quanto riguarda  Kenny è ancora in dubbio la sua convocazione per un leggero affaticamento.

Arsène Wenger, un altro che con i tifosi ha un rapporto tutt’altro che idilliaco, si affiderà invece al 3-4-3: Cech; Mertesacker, Koscielny e Monreal in difesa; Bellerin, Ramsey, Xhaka e Kolasinac sulla linea dei centrocampisti; Iwobi e Sanchez larghi ai fianchi di Alexandre Lacazette. Indisponibili Cazorla, Chambers, Mustafi, Ospina e Welbeck.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin; Vlasic, Sigurdsson, Calvert-Lewin; Rooney. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Jagielka 80% – Williams 20%, Calvert-Lewin 55% – Mirallas 45%.

Arsenal (3-4-3): Cech; Mertesacker, Koscielny, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Iwobi, Lacazette, Sanchez. Allenatore: Wenger

Ballottaggi: Iwobi 60% – Ozil 40%, Lacazette 75% – Giroud 25%.

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA