Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

I Toffees si preparano alla terza giornata del girone di Europa League, in cui se si vuole sperare di superare il turno bisognerà vincere ad ogni costo: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Lione.

Embed from Getty Images

EVERTON VS LIONE, LE INDICAZIONI:

Domani al Goodison Park l’Everton si giocherà il proprio destino europeo in questa stagione contro il Lione. I Toffees dopo le deludenti prime uscite stagionali tra campionato e coppa devono assolutamente portare a casa i 3 punti per evitare la prematura uscita dall’Europa League dopo la sconfitta contro l’Atalanta a Reggio Emilia e lo sfortunato pareggio interno contro l’Apollon.

Il Lione in campo internazionale non sta comunque mantenendo le attese, avendo pareggiato entrambe le partite giocate con Apollon (a Cipro) ed Atalanta (in Francia).

PARTITE GIOCATE AL GOODISON PARK:

Anche questa sarà una partita inedita, come lo erano già state quelle contro Atalanta ed Apollon Limassol, poiché gli inglesi ed i francesi non si sono mai incrociati durante le competizioni europee.

EVERTON VS LIONE, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman sembra orientato a confermare il modulo che in alcuni momenti della partita contro il Brighton di domenica sembrava dare più pericolosità al suo attacco: il 4-2-3-1. In porta fiducia sempre a Pickford; difesa composta da Martina, che prenderà il posto di Holgate, Williams, Keane e Baines; in mediana agiranno Gueye e Schneiderlin, con Davies pronto a subentrare; sulla trequarti la sorpresa Vlasic, con Klaassen e Calvert-Lewin, mentre Rooney agirà da falso nove. Niasse non è in lista per l’Europa League, mentre i soliti Barkley, Bolasie, Coleman, Funes Mori e McCarthy sono fuori per infortunio.

Bruno Génésio punterà invece sul suo offensivo 4-3-3 che in campionato nell’ultima giornata ha dato spettacolo contro il Monaco regalando la vittoria per 3-2 ai propri tifosi. Lopes tra i pali; Mendy, Diakhaby, Yanga-Mbiwa e Tete in difesa; Tousart, Ndombèlé e Fekir sulla linea di centrocampo, con quest’ultimo che avrà il compito anche di creare grattacapi alla difesa avversaria con i suoi inserimenti; Aouar, Diaz e Traoré in avanti. Indisponibile Pape Cheikh.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin; Vlasic, Klaassen, Calvert-Lewin; Rooney. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Williams 65% – Jagielka 35%, Vlasic 70% – Davies 30%, Klaassen 55% – Sigurdsson 45%.

Lione (4-3-3): Lopes; Mendy, Diakhaby, Yanga-Mbiwa, Tete; Tousart, Ndombèlé, Fekir; Aouar, Diaz, Traoré. Allenatore: Génésio

Ballottaggi: Aouar 60% – Depay 40%.

ARBITRO: Bas Nijhuis (NED)

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:05 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi