Everton vs Manchester City 1-3, le pagelle dei Toffees: Bolasie gol inutile

PUBBLICITA

Dopo Everton vs Manchester City 1-3, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Poteva fare qualcosa in più sul gol di Gabriel Jesus (non molto comunque), mentre negli altri due non ha responsabilità. Un paio di ottime parate nel secondo tempo.

COLEMAN: 5.5 – Grinta e corsa, ma gli attacchi del Manchester City lo mettono in difficoltà, soprattutto quando sulla destra si allarga anche David Silva, come in occasione del gol di Sané.

JAGIELKA: 5 – La difesa è quella maggiormente esposta agli attacchi dei Citizens, con un centrocampo mal disposto, ma anche lui ci mette del suo quando bisogna marcare a uomo.

KEANE: 5.5 – Leggermente meglio di Jagielka per un recupero importante con il Manchester City lanciato in attacco, per il resto poca roba.

BAINES: 5 – Nel primo gol si perde completamente Sané e non riesce a mettere riparo all’errore. Poi la sua prestazione sale leggermente di tono, ma ai punti perde la sfida sulla sua fascia.

SCHNEIDERLIN: 4.5 – Unico vero centrocampista in campo dall’inizio, è lasciato solo a marcare David Silva (uno che a calcio un po’ ci sa fare). Va in bambola dopo 5 minuti ed al 95° ancora si stava chiedendo dove fosse la palla.

ROONEY: 5 – Se schierato come finta mezzala in un centrocampo a tre può dire la sua, ma se messo in una mediana a due con altri quattro attaccanti davanti a lui, contro una squadra come il City, allora non può che finire male…

WALCOTT: 6 – Uno dei pochi a salvarsi in una serata che era ampiamente prevedibile andasse a finire in questo modo. Cerca con i suoi spunti di dare un cambio di passo, e subisce diversi falli conquistando punizioni mal sfruttate.

CALVERT-LEWIN: 5.5 – In un ruolo in cui a mente non ricordo abbia mai giocato, non riesce a disimpegnarsi alla grande, ma cerca con voglia e applicazione di fare il suo compito. Sua la sponda per il gol di Bolasie.

BOLASIE: 5.5 – Evanescente ed a lunghi tratti irritante. Si mangia un gol praticamente fatto dopo lo 0-1, e sul contropiede conseguente arriva anche lo 0-2. Ha il merito di riaprire ipoteticamente la partita, ma non merita la sufficienza. Torna al gol dopo circa un anno e mezzo (ultimo gol il 22 ottobre 2016 nella sconfitta 1-2 contro il Burnley), speriamo sia un nuovo inizio.

TOSUN: 5.5 – Difficile giudicare la sua prova. In grande forma in questo periodo, con i 4 gol nelle ultime 3 partite, non riesce ad incidere contro il bunker alzato da Otamendi e Kompany.

DAVIES: 6 – Quando entra lui il centrocampo si riequilibria ed arriva anche il gol della speranza. Non una partita da ricordare, ma qualcosa lo fa vedere.

BANINGIME: s.v.

NIASSE: s.v.

ALLARDYCE: 4 – Credo siamo in molti a chiederci ancora il senso della squadra mandata in campo dal 1° minuto. Inizia con 5 attaccanti ed 1 solo centrocampista di ruolo, poi dopo lo 0-3 inserisce 2 centrocampisti per tornare al 4-3-3. A mio parere non le capisce neanche lui le sue scelte.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Santa Maria a Vico, alla Corriamo insieme vincono Abdelmajiad e Palomba

Abdelmajiad e Palomba vincono a Santa Maria a Vico. Oltre 700 i podisti al nastro di partenza

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Angel de Saavedra, Duque de Rivas, fa tappa a Torre del Greco

Presentazione presso la Libreria Tuttoscuola di Torre del Greco di "Viaggio al Vesuvio" di Angel de Saavedra, recentemente pubblicato da Colonnese Editore

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA