Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sarà di sicuro una giornata indimenticabile quella di Wayne Rooney, che tornerà per la prima volta da avversario all’Old Trafford: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Manchester United vs Everton.

MANCHESTER UNITED VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

I Red Devils hanno cominciato nel migliore dei modi la stagione, con l’unico neo rappresentato dal pareggio contro lo Stoke City nell’ultima partita di campionato giocata. Martedì però in Champions League gli uomini di Mourinho sono ripartiti subito con una vittoria contro il Basilea, con un netto 3-0 che non ha lasciato scampo agli svizzeri. Anche in campionato il Manchester United vorrà tornare alla vittoria per non lasciarsi scappare il Manchester City, a +3 dopo la vittoria di ieri con il Watford, e tenere a distanza Chelsea ed Arsenal, che si scontreranno alle 14:30.

Un 3-0 è anche il risultato dell’ultima partita giocata dall’Everton, ma a vincere è stata l’Atalanta, che ha asfaltato i Toffees nel match di giovedì in Europa League. Anche in campionato per Rooney e Co. le cose non si sono messe nel migliore dei modi e sono arrivate due sconfitte consecutive contro Chelsea e Tottenham, dopo la vittoria con lo Stoke City ed il buon pareggio esterno contro il Manchester City.

SCONTRI ALL’OLD TRAFFORD:

96 partite, con 54 vittorie dei padroni di casa, 19 degli ospiti e 23 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

4 aprile 2017, 1-1: vantaggio Everton firmato dal capitano Phil Jagielka al 22°, pareggiato da un rigore realizzato da Zlatan Ibrahimovic al 94°.

ULTIMA VITTORIA DEL MANCHESTER UNITED:

3 aprile 2016, 1-0: a decidere il match fu Anthony Martial con il gol al 54° minuto di gioco.

ULTIMA VITTORIA DELL’EVERTON:

4 dicembre 2013, 0-1: giornata indimenticabile per i Toffees, che vinsero grazie ad un gol all’86° di Bryan Oviedo.

MANCHESTER UNITED VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

José Mourinho, con Pogba infortunato, farà affidamento a Fellaini, che insieme a Lukaku tenterà di trionfare contro la sua ex squadra. Proprio Lukaku avrà sulle spalle il peso dell’attacco dopo i 4 gol in 4 partite di campionato che lo mettono momentaneamente sul trono dei marcatori della Premier. Per lui sarà la prima volta contro la squadra che lo ha consacrato definitivamente nel grande calcio mondiale e siamo sicuri che un po’ di emozione la proverà.
Per il resto scenderanno in campo i soliti noti: De Gea in porta; Valencia, Bailly, Jones e Darmian in difesa; Matic proprio al fianco di Fellaini, con la trequarti formata da Mata, Mkhitaryan e Rashford. Infortunati Pogba, Rojo ed Ibrahimovic.

Ronald Koeman dopo aver ammesso le sue colpe riguardo questo periodo nero deve far capire di aver ancora in mano la squadra ed oggi si affiderà agli uomini che gli danno più garanzie in questo momento. 3-4-2-1 con Pickford tra i pali; Keane, Jagielka e Williams in difesa; linea di centrocampo con Martina, Gueye, Schneiderlin e Baines; Rooney e Sigurdsson dietro Sandro.
L’altro grande ex della partita è proprio Wayne Rooney, che tornerà per la prima volta da avversario all’Old Trafford, “The Theatre of Dreams”, con José Mourinho che ha invitato i suoi tifosi ad accogliere nel migliore dei modi il loro ex idolo (eccezion fatta ovviamente durante la partita) per regalargli una giornata da ricordare, qualunque sia il risultato finale.
Tra i Toffees infortunati Barkley, Bolasie, Coleman e Funes Mori, mentre è ancora in dubbio McCarthy.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Jones, Darmian; Matic, Fellaini; Mata, Mkhitaryan, Rashford; Lukaku. Allenatore: Mourinho

Ballottaggi: Rashford 70% – Martial 30%, Mata 70% – Lingard 30%, Darmian 60% – Blind 40%.

Everton (3-4-2-1): Pickford; Keane, Jagielka, Williams, Martina, GUeye, Schneiderlin, Baines; Rooney, Sigurdsson; Sandro. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Martina 55% – Holgate 45%, Sandro 70% – Calvert-Lewin 30%, Sigurdsson 60% – Klaassen 40%, Schneiderlin 65% – Davies 35%.

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks