Tottenham vs Everton, nessuno scampo: wake me up when this season ends

PUBBLICITA

Altro giro altra sconfitta, la 4° consecutiva: Tottenham vs Everton si è conclusa 4-0.

http://gty.im/904545858

TOTTENHAM VS EVERTON 4-0, LA CRONACA:

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, soprattutto nella prima metà, quando il Tottenham attacca di più, ma le ripartenze dell’Everton con Tosun e Rooney mettono in apprensione la difesa degli Spurs.
Al 22° minuto, primo episodio: gol annullato a Rooney sugli sviluppi di un corner per fuorigioco (di poco, ma c’era, bravo l’assistente).
4 minuti dopo, come se non bastasse, arriva la beffa del gol del Tottenham: Aurier riceve palla in area, Martina è lontano e non riesce a contrastarlo, così l’ex PSG calcia, il suo tiro è sbilenco, ma Son si trova sulla traiettoria e da due passi la manda in rete per l’1-0.
I Toffees provano a pareggiare prima della fine del primo tempo, ma le occasioni sono velleitarie e non impensieriscono Lloris.

Nella seconda frazione si scatenano i padroni di casa. Al 47° ancora grande azione di Son, stavolta sulla destra, anche lui calcia in malomodo, ma c’è anche stavolta Kane a fare gol per il 2-0. Dal replay si vede come l’attaccante inglese fosse in fuorigioco al momento del tocco di Son, quindi il gol era da annullare.
I Toffees allora cominciano a deragliare, non riuscendo più a portare palla in avanti ed il Tottenham allora può chiudere la partita. Prima al 58° Son ancora con una grande azione conclude dal limite e prende il palo, poi 1 minuto più tardi cross di Dier per Kane, che colpisce male, ma riesce a superare Pickford per il 3-0.
All’81° arriva anche il 4-0 con Eriksen, che sfrutta il grande assist no-look di Dele Alli.
Finisce così al Wembley Stadium, con una sonora sconfitta, arrivata forse anche grazie a episodi, ma meritatissima, con un Tottenham nettamente più pimpante.

Le speranze di veder risollevata questa annata da parte dei tifosi dell’Everton stanno scemando settimana dopo settimana…
I Green Day qualche anno fa cantavano “…Wake me up, when september ends…”, per noi la situazione è più estesa, quindi modifichiamo un po’ la canzone: “…Wake me up, when this season ends…”. Per chi non fosse pratico con l’inglese: SVEGLIAMI QUANDO FINISCE LA STAGIONE.

TOTTENHAM VS EVERTON 4-0, IL TABELLINO:

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier (74° Wanyama), Dembélé (82° Sissoko); Eriksen (87° Lamela), Alli, Son; Kane.

Panchina: Vorm, Trippier, Walker-Pieters, Llorente. Allenatore: Pochettino

Everton (4-5-1): Pickford; Kenny, Holgate, Jagielka, Martina; Bolasie (57° Lennon), McCarthy (72° Schneiderlin), Gueye, Rooney, Sigurdsson; Tosun (62° Calvert-Lewin).

Panchina: Robles, Williams, Lookman, Niasse. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 26° Son (T), 47°e 59° Kane (T), 81° Eriksen (T).

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA