Tottenham vs Everton, le probabili formazioni: esordio da titolare per Cenk Tosun

PUBBLICITA

Nel tardo pomeriggio di oggi al Wembley Stadium sarà la volta di Tottenham vs Everton: indicazioni e probabili formazioni del match.

http://gty.im/902630502

TOTTENHAM VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

Il Tottenham, nonostante stia vivendo un campionato al di sotto delle aspettative iniziali (5° a -3 dal 4° posto), è in un buon momento di forma, venendo da 4 vittorie (Burnley, Southampton, Swansea e Wimbledon) ed 1 pareggio (West Ham) nelle ultime partite, con l’ultima sconfitta il 16 dicembre scorso contro il Manchester City (4-1).

L’Everton, 9° in classifica, non può dire altrettanto, dato che dopo l’avvento di Allardyce sembrava ci fosse stata la svolta, invece i risultati delle ultime partite hanno riportato i Toffees sulla Terra: 3 sconfitte consecutive (Bournemouth, Manchester United e Liverpool) e 2 pareggi (WBA e Chelsea), prima di ritrovare l’ultima vittoria, il 18 dicembre, contro lo Swansea per 3-1.

L’ultima partita tra Spurs e Toffees all’ormai vecchio White Hart Lane è datata 5 marzo 2017, con un pazzo 3-2 che porta le marcature di Kane (20° e 56°) ed Alli (92°) per i padroni di casa, e di Lukaku (81°) e Valencia (93°) per gli ospiti.

TOTTENHAM VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Mauricio Pochettino ed il suo Tottenham con il classico 4-2-3-1: Lloris tra i pali; Aurier, Sanchez, Vertonghen e Davies a formare la linea difensiva; Dier e Sissoko gli schermi davanti la difesa; Eriksen, Alli e Son sulla trequarti alle spalle di Harry Kane. Infortunati Winks, Rose ed Alderweireld, che torneranno tutti a disposizione del manager entro metà febbraio.

Sam Allardyce ha intenzione di far esordire dal 1° minuto il nuovo tanto chiacchierato acquisto Cenk Tosun, costato circa 27 milioni di euro, nel 4-5-1 con cui i Toffees scenderanno in campo a Wembley: Pickford in porta; Kenny, Jagielka, Holgate e Martina saranno i difensori; a centrocampo, da destra verso sinistra, Bolasie, McCarthy, Schneiderlin, Rooney e Sigurdsson, con in avanti l’unica punta che sarà Tosun, forte comunque del sostengo che gli verrà dato dalle fasce. Indisponibili Baines, Coleman, Funes Mori, Gueye e Keane.
Tornando a Tosun, che ha già segnato al Tottenham con la maglia del Besiktas durante l’edizione 2014-2015 dell’Europa League, Allardyce ha confessato di avere grandi aspettative, considerando il turco uno dei migliori attaccanti del panorama europeo.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane. Allenatore: Pochettino

Ballottaggi: Sissoko 65% – Wanyama 35%.

Everton (4-5-1): Pickford; Kenny, Holgate, Jagielka, Martina; Bolasie, McCarthy, Schneiderlin, Rooney, Sigurdsson; Tosun. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Jagielka 70% – Williams 30%, McCarthy 60% – Davies 40%, Tosun 75% – Calvert-Lewin 25%.

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO: Wembley Stadium

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

Berlusconi è ancora centrale

Tajani è riuscito nell’impresa di ridare peso e prospettiva al progetto di Silvio Berlusconi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA