Fabio Caserta ma il suo esonero è stato giusto?


Fabio Caserta ma il suo esonero è stato giusto?

Fabio Caserta non è più l’allenatore del Benevento. Al suo posto è arrivato il Campione del Mondo Fabio Cannavaro. Per il Mister nativo di Melito Porto Salvo è il primo esonero della sua carriera da allenatore. Il tecnico ha pagato il cattivo inizio di stagione da parte dei Sanniti e la sconfitta contro il Brescia è stata la classica goccia che ha fatto vacillare il vaso. Ripercorriamo alcuni passi della carriera di allenatore di Mister Caserta:

Quel finale di stagione non proprio felice:

Se vogliamo andare indietro ma non troppo nel tempo dobbiamo fermarci a qualche mese fa quando l’avventura di Caserta a Benevento era iniziata nel migliore dei modi con una serie di successi importanti con una squadra costruita assolutamente per vincere il campionato vista anche la bontà della rosa del Presidente Oreste Vigorito. Novembre 2021 non fu un periodo fortunato con le sconfitte contro Frosinone, Brescia e Pisa ma dopo la bella vittoria contro la Reggina la squadra mise il turbo. Il finale di campionato, vedi la sconfitta contro la Ternana in casa e quella di Monza senza dimenticare quella contro la Spal sembrava un sentore per quello che sarebbe poi successo ai play off. Preziosa vittoria ad Ascoli e passaggio del turno ma bandiera bianca contro il Pisa al secondo turno.

Caserta e le vittorie in Lega Pro:

Fabio Caserta è stato l’uomo che ha prima saputo rilanciare la Juve Stabia e poi ha avuto il merito di vincere il campionato andando a mettere mattone dopo mattone il punto per una cavalcata trionfale. Era il 2019 ed erano gli anni dolci per calcio a Castellammare di Stabia con Franco Manniello al timone delle vespe. Nel 2021 l’allenatore questa volta alla corte del Perugia vinceva un torneo difficile contro avversarie di tutto rispetto.

La bussola persa a Castellammare di Stabia:

La Juve Stabia nel campionato di Cadetteria 2019-2020 si presentava ancora una volta al timone con il suo condottiero. Ancora una volta un inizio di stagione non semplice fece storcere il naso ai tifosi ma merito a Caserta che dopo la vittoria di Trapani riuscì a rimettere in piedi la squadra con una serie di risultati importanti. La squadra viaggiava spedita verso la salvezza e la vittoria contro Lo Spezia di Italiano fu uno dei capolavori della sua gestione. Sembrava una favola che non ebbe il lieto fine. Il Covid, la sosta e poi la ripresa in estate e le sconfitte contro Pescara, Livorno, Benevento, Salernitana ( Due derby giocati in superiorità numerica), Venezia, Cremonese e Cosenza con la squadra precipitata in classifica fino ad una triste ma meritata retrocessione.

Riuscirà Fabio Cannavaro a fare bene a Benevento e questo esonero è stato giusto? Risposte che solo il Giudice sovrano, alias il Manto Erboso potrà offrirci.

Segui sui social

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA