Finale Euro 2024 Ma il calcio tornerà davvero a casa?


Finale Europei 2024 il sogno della Nazionale dei Tre Leoni ma occhio alla Spagna dei giovani che gioca un calcio frizzante.

Olympiastadion di Berlino – Domenica 14 luglio 2024 la finale del campionato Europeo, l’ultimo atto di questa manifestazione.Ancora qualche ora per l’Italia con la Corona sulla testa, poi la Coppa prenderà la strada di Madrid o Londra.

La Furia roja ci riprova

Non è più la nazionale di Iniesta o Xavi ma questo gruppo merita di essere approfondito per il talento incredibile. Lamine Yamal la stellina del Barcellona ma anche altri calciatori importanti come Nico Williams.

Pedri e Rodri sono i top della mediana insieme a Fabián Ruiz mentre Daniel Carvajal porta quella esagerata voglia di vincere.Come detto in precedenza una squadra giovane che diverte e che è riuscita in questo europeo a mettere dietro la lavagna l’Italia, la Germania e la Francia.

Non male come biglietto da visita.Comunque vadano le cose per la Roja si prevede un futuro radioso e la possibilità di aprire un ciclo vincente anche in prospettiva mundial.

Il calcio tornerà a casa?

Gareth Southgate ci riprova.

La nazionale dei tre leoni si gioca la seconda finale consecutiva con il sogno di poter alzare finalmente un trofeo.Harry Kane avrà il peso di trascinare la nazionale sulle spalle ma il capitano non è l’unico top.

Jude Bellingham dopo la notte di Champions League sogna di alzare un nuovo trofeo mentre Bukayo Saka vuole continuare ad accendere i cuori cosi come per il portiere Jordan Pickford uno dei punti fermi di questa nazionale.

Lo Stadio protagonista

Lo stadio Olimpico (in tedesco: Olympiastadion) è un impianto sportivo multifunzione di Berlino, capitale della Germania.Situato nel distretto occidentale di Charlottenburg-Wilmersdorf, fu inaugurato da Adolf Hitler in occasione della cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici del 1936.

Durante le Olimpiadi, il record di presenze è stato di oltre 100 000 persone; nel dopoguerra divenne parte dell’Olympiapark Berlin.Dai lavori di ristrutturazione nel 2004, ha una capacità permanente di 74 475 posti ed è il più grande stadio in Germania per le partite di calcio internazionali.

È uno stadio UEFA di categoria quattro e uno dei luoghi più prestigiosi al mondo per eventi sportivi e di intrattenimento, oltre al suo utilizzo come stadio di atletica.

Dal 1963 è sede dell’Hertha Berliner Sport-Club.Ha ospitato tre partite della Coppa del Mondo FIFA 1974. È stato rinnovato per la Coppa del Mondo FIFA 2006, quando ha ospitato sei partite, inclusa la finale.

Presso la struttura ogni anno si tiene la partita finale della DFB-Pokal.L’Olympiastadion Berlin ha ospitato, inoltre, la Coppa del Mondo femminile FIFA 2011 e la finale di UEFA Champions League nel 2015 e ospiterà anche gli Europei del 2024, tra cui la finale.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA