La Fiorentina sprofonda in una crisi che, giornata dopo giornata, assume contorni sempre più drammatici. I viola sono stati nettamente sconfitti per 3-0 a San Siro da un’Inter cinica e risoluta.
La squadra di Stefano Pioli non è riuscita a trovare la chiave di volta, rimanendo ancora a secco di vittorie in campionato e attestandosi nelle ultimissime posizioni della classifica di Serie A (si parla addirittura di penultimo posto con soli 4 punti in 9 giornate, il peggior avvio nell’era dei tre punti).
Dopo un primo tempo in cui la difesa, sorretta dalle parate di un super De Gea, ha retto l’urto nerazzurro, la ripresa ha visto il crollo totale della Fiorentina.
- L’Inter ha sbloccato il risultato al 66′ con un gran gol di Calhanoglu.
- Il raddoppio è arrivato poco dopo (71′) grazie a una perla di Sucic.
- Nel finale, il rigore trasformato ancora da Calhanoglu (88′), complice l’espulsione di Viti, ha sigillato il pesante passivo sul 3-0.
La Posizione di Pioli: Serve una Svolta Immediata
La sconfitta al Meazza accende nuovamente i riflettori sul tecnico Stefano Pioli. Nonostante le recenti dichiarazioni di fiducia da parte della dirigenza, che ha parlato di fiducia illimitata, i numeri in campionato sono impietosi e la prestazione offerta dalla squadra a Milano ha mostrato una netta involuzione.
La crisi in campionato è ormai conclamata, con la squadra che appare spenta e priva di idee offensive. Se non arriverà una scossa immediata, il futuro di Pioli sulla panchina viola è destinato a essere messo seriamente in discussione, nonostante la squadra sia ancora impegnata nelle competizioni europee.


