Fiorentina Napoli un pari per due

PUBBLICITA

Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 28/08/2022 ore 20:45

Fiorentina Napoli, per la terza giornata di serie “A” si conclude sullo zero a zero.

Dopo due vittorie consecutive e nove reti all’attivo, il Napoli si ferma a reti bianche.

Tante le aspettative per il Napoli, che a Firenze era chiamato ad una conferma dopo le prime due gare giocate con Verona e Monza.

Oltre mille tifosi accorsi al Franchi, con la speranza di vedere il Napoli primo in classifica a punteggio pieno. Così non è stato, ma non per demerito degli azzurri, bensì grazie ad una Fiorentina che giorno per giorno, stà assimilando i dettami del suo tecnico Vincenzo Italiano.

Tifosi del Napoli
I tifosi azzurri accorsi a Firenze.

Capitan Biraghi, ma sopratutto un “sontuoso” Milenkovic, hanno ben fronteggiato gli attacchi azzurri condotti da Osimhen.

Partita dai connotati maschi dove il Sig. Martinelli ha lasciato correre anche su interventi molto duri. Primi minuti di studio, poi il Napoli inizia a fare la gara. Sulla corsia di sinistra Kvaratskhelia non incide così come nelle prime due gare. Sul finale di tempo goal annullato ad Osimhen per chiaro fuorigioco rilevato dalla regia VAR di Banti e Lo Cicero.

La ripresa si presenta con lo stesso copione. Il Napoli fà la gara e la Fiorentina è pericolosissima nelle ripartenze. Nemmeno l’ingresso in campo dei nuovi acquisti azzurri Raspadori, Simeone e Ndombelè danno la giusta spinta per portare alla vittoria.

Sul finale di gara un insidioso tiro dalla distanza di Raspadori esalta la prestazione di Gollini. La gara termina così in parità a reti inviolate ed il Napoli si aggrega al gruppone di testa composto da Milan. Atalanta, Roma, Torino e Lazio.

Scia di polemiche a fine gara sopratutto da parte di mister Spalletti: un Toscano offeso da Firenze.

Luciano Spalletti
Il tecnico Spalletti saluta.

Il tecnico di Certaldo, passa dai baci di inizio gara alla denuncia nel dopogara: “…non è possibile che per novanta minuti hanno imprecato contro mia mamma! Il pubblico di Firenze è di una maleducazione incredibile! Hanno i bambini vicino e continuano ad imprecare!”

Tabellino di Fiorentina 0 – Napoli 0.

FIORENTINA: Gollini; Dodo, Milenkovic, Quarta (24′ st Igor), Biraghi (35′ st Terzic); Barak, Amrabat, Bonaventura (24′ st Maleh); Ikonè (14′ st Kouamè), Jovic, Sottil (35′ st Saponara). A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Cabral, Ranieri, Venuti, Benassi, Mandragora, Bianco, Nastasic. All.: Italiano

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (33′ st Ndombelé), Zielinski (16′ st Raspadori); Lozano (26′ st Politano), Osimhen (33′ st Simeone), Kvaratskhelia (16′ st Elmas). A disposizione: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Zerbin, Ostigard, Zanoli, Gaetano, . All.: Spalletti

ARBITRO: Marinelli di Tivoli; assistenti Colarossi e Mastrodonato; quarto uomo Colombo; sala Var Banti e Lo Cicero.

NOTE: Ammoniti: Quarta, Jovic (F); Anguissa, Raspadori, Ndombele (N); Recupero: 2′ pt, 3′ st.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA