Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Ieri pomeriggio si è giocata Fiorentina – Bologna, presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, partita valida per la 32esima giornata di Serie A.

Si comincia, con la Fiorentina che attaccherà dalla sinistra in questo primo tempo. La prima azione pericolosa è dei padroni di casa, che con una ripartenza del cholito Simeone, hanno la possibilità di andare in vantaggio, ma il suo tiro viene parato da Skorupski. Al 19′ dagli sviluppi di una calcio d’angolo tentano di andare in vantaggio, anche grazie ad un’uscita a vuoto del portiere del Bologna, ma ne Dabo e ne Chiesa riescono ad insaccare la palla in rete. L’unica vera occasione del Bologna è firmata Orsolini, che raccoglie un cross non perfetto, prova il tiro sulla linea di fondo ma Lafont para senza problemi. Finiscono qui i primi 45′, con qualche occasione ma partita non troppo divertente.

Si riparte, Fiorentina subito pericolosa con Muriel al 48′ che controlla e tira di prima intenzione, ma la palla esce di poco. E’ un’altra Fiorentina, più cattiva e più pericolosa,infatti al 54′ Chiesa raccoglie un bel passaggio in area e tira all’angolino basso, ma il portiere para e salva il risultato. Al 65′ contropiede viola, Muriel controlla, entra in area, tira di potenza ma troppo centrale, Skorupski si supera con un grande intervento. Al 79′ grande tocco di Muriel, che dal limite tira ma per sua sfortuna la palla finisce sul palo. Pericolo per la Fiorentina, che si fa rubare palla a centrocampo e fa ripartire il Bologna, ci prova Lafont a far rallentare l’azione e ci riesce, l’azione poi termina con la palla che esce in calcio d’angolo. Non ci saranno nuove occasioni importanti, finisce 0-0.

Partita bella a tratti ma con un risultato inutile, soprattutto per la Fiorentina, che non riesce più a vincere, e che si allontana ulteriormente da un posto per l’Europa League. Mister Montella non riesce a vincere al suo ritorno in panchina, tutto è ancora possibile ma c’è da lavorare duramente.

Fonte immagini principale: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina

Davide Silvestri

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi