I viola volano ai quarti di Coppa Italia


Si è conclusa da poco Fiorentina – Atalanta, giocata presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, valida per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Le due squadre scendono così in campo:

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Cutrone. ALLENATORE: Iachini.

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Djimsiti, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovsky, Muriel, Pasalic. ALLENATORE: Gasperini.

Si parte, padroni di casa che trovano il vantaggio dopo 11′ con Cutrone, primo goal con la maglia viola alla sua prima da titolare, 1-0. Bergamaschi che accusano il colpo e rischiano di regalare il 2-0 alla Fiorentina al 14′, ma Masiello salva il risultato sulla linea. Al 29′ Pasalic da ottima posizione con un colpo di testa prende la traversa, Atalanta vicinissima al pari. Al 33′ grandissima occasione per la Fiorentina con Vlahovic, ma spreca tutto facendosi rubare la palla.

Non ci saranno altre azioni importanti, terminano così i primi 45′.

Si torna in campo, nell’Atalanta entra in campo Ilicic. Al 46′ proprio Ilicic ha una buona chance su punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Ospiti che si rendono molto più pericolosi, al 59′ infatti con Pasalic hanno l’occasione di pareggiare, ma Terracciano si oppone e salva il risultato. Al 67′ arriva il goal dell’Atalanta con Ilicic, con un grande assist di Malinovsky, mette la palla sotto il sette di sinistra, 1-1.

Ingenuità di Pezzella al 70′ che simula in area e si prende il secondo giallo, Fiorentina in 10.

Al 84′ arriva il raddoppio dei viola con Lirola che entra in area e mette la palla all’angolino basso di sinistra, 2-1. Brivido per la Fiorentina al 90’+3′ con Malinovsky che da fuori fa partire il tiro che termina di poco a lato. Non ci saranno altre occasioni, termina così la partita con la Fiorentina che vince per 2-1.

Viola che approdano ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontreranno l’Inter.

La partita si giocherà il 29 Gennaio.

Ora testa a sabato, dove affronteranno il Napoli.

Davide Silvestri

spot_img

LEGGI ANCHE

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell’anno

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell'anno. Come le piattaforme di videoconferenza stanno rivoluzionando il lavoro e la collaborazione aziendale nel 2024.

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA