Poche certezze per Pantaleo Corvino all’alba della nuova stagione della Fiorentina. Tanti sembrano, infatti, i viola con la valigia in mano.
I partenti
Gomez e Rossi non sembrano rientrare nei piani di società e allenatore. Il tedesco ha molti ammiratori in Turchia ed anche per questo potrebbe tornare al Besiktas, dove tanto bene ha fatto nella passata stagione. Il futuro dell’italo-americano, invece, potrebbe essere ancora in Serie A, forse al Bologna.
Mai apprezzato da Paulo Sousa, sembra essere lontano da Firenze anche il futuro di Babacar sul quale sono forti Middlesbrough e Crystal Palace. Non è da escludere nemmeno l’addio di Zarate che al momento, però, partirà certamente con la squadra per Moena.
Chi resta a Firenze
Chi dovrebbe rimanere è, invece, Nikola Kalinic, nonostante il forte interessamento del Leicester di Ranieri. A non far dormire troppo sereni i tifosi della Viola ci pensa, però, anche il Milan; molto forte, infatti, è il pressing dei rossoneri su Borja Valero, con la Fiorentina che però, al momento, non sembra intenzionata a indietreggiare.
Il mercato in entrata della Fiorentina
Per quanto riguarda il mercato in entrata, da registrare gli arrivi di Kevin Diks (in foto), terzino destro olandese classe 96′ prelevato dal Vitesse, e di Bartlomej Dragowski, portiere polacco ex Jagiellonia.
Un altro esterno che potrebbe arrivare, oltre a Diks, è Mauricio Isla, sul quale c’è anche la Lazio. A centrocampo non è una novità l’interesse per Giaccherini.
Per l’attacco resta forte la candidatura di Gabigol, attaccante brasiliano in forza al Santos, ma prima bisognerà aspettare qualche cessione.
In difesa occhio a Vedran Corluka, esperto difensore centrale croato della Lokomotiv Mosca. Il mercato è appena iniziato e a Firenze sembra esserci grande aria di rivoluzione, chissà come ci sorprenderà quella vecchia volpe di Pantaleo Corvino…