Francesco Favasuli ex centrocampista di Juve Stabia e Pisa ci racconta alcuni momenti della sua carriera in gialloblu ed in nerazzurro:
Il ricordo di Castellammare di Stabia. Che stagione fu quella con Nunzio Zavettieri al timone delle vespe
A Castellammare sono stato molto bene umanamente società di allora seria e molto competente, calcisticamente avevamo una squadra forte che avrebbe potuto lottare per ambizioni diversi rispetto alla Salvezza ottenuta con difficoltà ma alla fine Grazie a Dio abbiamo raggiunto l’obbiettivo…
Contro il Messina verso la fine del campionato sei stato decisivo per la salvezza gialloblù. Quando pesava quel pallone
La doppietta con il Messina è stata emozionante come ogni gol ovviamente, personalmente ho vissuto un annata calcistica di alti e bassi ed il finale buono diciamo ha compensato l’annata così così…
Pisa ed il goal contro il Perugia dal sapore di “Ciccio Ti Amo”
Il gol al Curi con il Pisa mi piace dire sempre che è un emozione che non si può descrivere con le parole, è stato un momento che ha reso felice tante persone e soprattutto un gruppo di lavoro ( Calciatori, tecnici e tutto ambiente lavorativo) Unito sia nel calcio che nell’ anima…
Dopo l’esaltazione per la semifinale, ci fu l’amarezza per la finale persa a Latina. Che ricordi hai? Barberis dopo 10 anni è ritornato in nerazzurro, che ricordi hai di lui?
Della finale persa a Latina ho ricordo di un grande delusione ma anche di un gruppo che aveva dato tutto quello che aveva… Emozionante il finale della gente di Pisa che nonostante la sconfitta cantava e ringraziava la squadra per quello aveva dato…
Rinnovo il mio Grazie alla Curva di Pisa, a tutto i tifosi ed alla città…
Andrea principalmente ho il ricordo di un ragazzo eccezionale, giusto con grandissime qualità tecnica già allora si intravedeva che avrebbe potuto fare una carriera brillante.. Così è stato lo saluto e gli auguro il meglio.
Foto SS Juve Stabia