In una mossa che ha lasciato i tifosi del Napoli sbalorditi e delusi, il giovane talento Gabri Veiga ha deciso di accettare l’offerta dell’Al-Ahli. La notizia ha scosso i suoi colleghi e i giornalisti del mondo del calcio, che non pensavano che il giovane calciatore, appena 22enne, decidesse di andare a giocare in Arabia.
Gabri Veiga, 22 anni, era considerato uno dei diamanti grezzi del Celta Vigo, facendosi notare per il talento nel campo.Dopo aver debuttato con il Celta Vigo nel 2019, sembrava che il futuro del giovane calciatore fosse solidamente legato alla squadra.
Tuttavia, il calcio è noto per le sue sorprese, e questa scelta non fa che dimostrarlo.Il trasferimento di Gabri Veiga in Arabia Saudita è ormai a un passo, dopo diverse voci che lo vedevano indossare la casacca del Napoli come vice Zielinski.
La notizia è stata accolta con una miscela di incredulità e delusione da parte dei tifosi, che si erano affezionati alla prospettiva di vederlo calcare lo Stadio Maradona.
Gabri Veiga corteggiato dagli arabi, sul piatto un’offerta incredibile
La decisione di Gabri Veiga è stata giustificata principalmente da ragioni finanziarie.L’offerta proveniente dal club saudita è stata descritta come “irrinunciabile” dal suo agente, con un ingaggio nettamente migliore di quello offerto dal Napoli.
De Laurentiis aveva messo sul piatto 36 milioni al Celta Vigo e 2,2 milioni all’anno al calciatore, poi la brusca frenata.Il calciatore spagnolo era atteso per le visite mediche a Napoli, poi la brusca frenata e la trattativa segreta con gli arabi; non ha avuto problemi l’Al-Ahli a inserirsi segretamente nell’offerta, rilanciando a 40 milioni.
Offerta che Veiga pare aver accettato.Questo tipo di spostamenti verso i campionati del Golfo Persico non sono nuovi nel mondo del calcio, in quanto molti giocatori, soprattutto in fase finale della loro carriera, hanno scelto di accettare offerte molto lucrose da squadre della regione.
Tuttavia, il passo fatto da Veiga è stato inaspettato a causa della sua giovane età e delle potenzialità che sembrava avere nel calcio europeo.La decisione ha sollevato domande su cosa potrebbe significare per la sua carriera calcistica a lungo termine, in quanto spostarsi in un campionato meno competitivo potrebbe influire sulla sua crescita come calciatore.
I tifosi del Napoli sono amareggiati dalla notizia, esprimendo la loro delusione e il loro dispiacere sui social media e nei forum dedicati al calcio.Allo stesso tempo, molti di loro comprendono la logica dietro la decisione di Veiga e gli augurano il meglio per il suo futuro.
La Redazione Sportiva di Magazine Pragma si occupa principalmente di calcio, dal massimo campionato Italiano alle serie dilettanti ed inoltre si possono trovare anche tanti articoli e curiosità del panorama estero senza dimenticare anche le interviste agli addetti ai lavori.
Articoli storici, focus sui calciatori e sulle partite indimenticabili.Il Magazine offre anche tanti altri contenuti come il basket, ciclismo e tanti altri sport ed anche tante belle fotogallery con tanti eventi.