<strong>Cristian Gabriel Romero detto El Relojito, l’orologino, esordisce in serie A lo scorso turno di campionato, nel clamoroso pareggio ottenuto dal Genoa contro la Juventus.
Il risultato è stato un trionfo: marcatura serrata su Mario Mandzukic, zero errori difensivi da registrare, carattere argentino unito a sangue freddo non comune.
Romero nasce a Córdoba, il 27 aprile 1998; esordisce nella massima serie argentina con il Belgrano, nella stagione 2016-2017.
Nel giro della nazionale Under-20 argentina ( un sud-americano under 20 già disputato nel 2017 ) , in campo può ricoprire principalmente 2 ruoli: centrale difensivo o terzino destro di contenimento, più che di spinta.
Ivan Juric e il presidente Preziosi credono molto nelle potenzialità di questo giovane: Romero è dotato di grande forza atletica ( alto 1,85 ), bravo ad accorciare in avanti, imbattibile in elevazione, pronto a rientrare quando gli avversari intercettano palla, perchè dotato anche di discreta agilità.
Rispetto al Flaco Spolli e a Lisandro Lopez può garantire meno esperienza ma la freschezza fisica messa in mostra contro la Juve è stata sbalorditiva e lascia intravedere il grande potenziale di questo giocatore argentino.
Il club rossoblu in estate si è assicurato il giocatore per una cifra relativamente contenuta. Il trasferimento definitivo è stato pari all’importo di 1.300.000 euro.
Si può già immaginare che se il rendimento di Romero rimarrà di alto livello fino a fine stagione, il suo valore di mercato salirà esponenzialmente, per la felicità dello staff dirigenziale rossublu.