Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Sampdoria-Genoa, la cronaca

Inizia il primo tempo:

Minuto 1.
Il Genoa parte forte Kouame sguscia tra difensori doriani e scocca un sinistro velenosissimo che termina pochi centimetri a lato della porta difesa da audero.
Minuto 2.
Risposta sampdoriana Linetty si libera in area di rigore con un bel dribbling, calcia di sinistro, gran risposta del portiere genoano.
Minuto 3.
Gol Sampdoria. Cross in mezzo dalla destra, defrel mostra la sua rapidità e insacca con leggero tocco verso la porta, radu incolpevole.
Minuto 9.
Punizione dal limite, si incarica della battuta Gaston Ramirez, sinistro potente e angolato il portiere Rossoblu si dimostra ancora una volta pronto e respinge.
Minuto 15.
Defrel spina nel fianco per la difesa del Genoa, con i suoi movimenti e contro movimenti va creando moltissimi problemi alla linea a 4 rosso blu.
Minuto 27.
Murru di gran carriera arriva sul fondo e sforna un cross molto teso che giunge tra i piedi di Pratt, il belga si coordina bene, calcia di prima intenzione, il pallone termina fuori di poco.
Minuto 35.
Sampdoria vicina al raddoppio.
Filtrante di Pratt a servire il movimento di Quagliarella, carambola tra Radu e l’attaccante sampdoriano che si trasforma in pallonetto, salvataggio miracoloso di Biraschi sulla linea di porta.
Minuto 39.
Sulla respinta della difesa blu-cerchiata, Veloso è il più lesto di tutti, riescie a calciare di contro balzo, il tiro è potente e diretto all’angolino ma Audero si distende e salva il risultato.
Minuto 41.
Bel filtrante di Lazovic a servire il movimento in profondità di Kouamé, il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

Inizia il secondo tempo.

Minuto 50.
Defrel si invola verso la porta genoana, Biraschi ferma il pallone col braccio sinistro, rigore per la Sampdoria, ineccepibile.
Biraschi viene mandato fuori, espulsione diretta.
Minuto 52.
Si incarica della battuta Fabio Quagliarella, Radu è spiazzato, il pallone si insacca alla destra del portiere.
Minuto 58.
Azione pericolosa del Genoa orchestrata sulla sinistra, Pandev effettua il cross rasoterra, nessuno riesce a deviare verso la porta un pallone invitante.
Minuto 64.
Ramirez calcia verso la porta spalancata, Radu non può fare nulla ma il pallone colpisce la traversa, genoa fortunato in questa occasione, sprecata dalla Samp.
Minuto 68.
Doppia occasione per il Genoa, direttamente da calcio d’angolo.
Audero respinge il pallone tra i piedi di Criscito che calcia da buona posizione, palla fuori di poco.
Minuto 70.
Sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo, Pandev si rende pericoloso calciando col suo piede destro da dentro l’area di rigore, Audero blocca, attento.

Non succede più nulla di importante;

il Genoa prova l’assalto finale senza riuscire a pungere.
La Sampdoria controlla e porta a casa la vittoria nel Derby, vittoria meritata e convincente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi