History Premier League: Matthew Le Tissier

PUBBLICITA

 Matthew Le Tissier per History Premier League

Matthew Le Tissier – Esistono Storie che andrebbero raccontate ai bambini, una di queste è quella di Matthew Le Tissier. Matthew, l’uomo che tirava le bombe da lontano ed incantava la Premier League con il suo gioco meraviglioso.

Debuttò in Premier League l’8 novembre 1987 nella vittoria casalinga per 4-1 contro il Barnsley: non lascerà più il Southampton, con il quale giocherà tutta la carriera.

Le Tissier è stato un trequartista che ha segnato ben 162 reti in 443 partite di Premier League. Nella stagione 1989-90 fu nominato “giovane dell’anno” in Inghilterra.

In carriera, ha trasformato 47 rigori su 48 tentativi; sbagliando solamente quello calciato il 24 marzo 1993, che venne parato dal portiere del Nottingham Forest Mark Crossley. La sua ultima partita con il club biancorosso fu il 30 gennaio 2002, vittoria per 2-0 contro il West Ham.

https://www.youtube.com/watch?v=fJwvMkboIbo

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA