Hotel Juve Stabia, il lavoro del portiere, materia di grande lavoro negli ultimi anni in gialloblu
Hotel Juve Stabia e reception con un portiere responsabile. Questo fattore sembra diventata materia di studio nella storia recente del club, ossia che qualche anno sono tantissimi oramai i numeri uno che si stanno alternando tra i pali.
Paolo Branduani è stato il portiere che è durato tanto nella storia recente del club. Titolare nel 2018, titolare nel 2019 con l’anno della promozione, il numero uno scuola Inter, perde la titolarità dopo un inizio poco felice ai danni di Danilo Russo. Per non confonderci le idee, stiamo parlando del campionato di cadetteria. Russo diventa il nuovo titolare fino al mercato invernale con l’arrivo di Ivan Provedel. Nell’anno della Serie B, campionato terminato con una retrocessione incredibile, saranno III i numeri uno che nel corso del torneo si passeranno il testimone.
Il Campionato 2021 è da record. Si inizia con Matteo Tomei e poi ancora Russo e Lazzari a giocarsi il posto con Farroni con il classe 1997 a diventare il preferito di Mister Padalino. In questo campionato la storia ci dice di Sarri titolare ma non titolarissimo perchè sia Russo che Lazzari hanno disputato qualche presenza. Sono ben tre i portieri che hanno difeso i pali gialloblu e siamo solo nel girone di andata. Se non è un record davvero poco ci manca.
Il ruolo del portiere è materia molto delicata e forse questa è una questione che va chiarita anche perchè sono davvero poche le società che offrono il Turn-Over in porta. Lo fa ogni tanto la Juventus per dare spazio a Perin, materia non recente per offire qualche partita a Buffon, lo faceva il Napoli con Ospina e Meret ma oramai anche questa questione sembra chiusa con il portiere Colombiano diventato titolare fisso in campionato. Poteri di un calcio moderno sicuramente e materia di studio che forse andrebbe chiarita dalle parti del Romeo Menti.