Roma-Verona: 2-1
<em>Roma-Verona: La Roma batte 2-1 il Verona in una partita tesa e per nulla facile all’Olimpico, blindando il quinto posto: il Napoli è ora a -4. Giallorossi in vantaggio con un rigore di Veretout al 10′, pochi secondi dopo un contatto sospetto in area tra Pau Lopez e Zaccagni dall’altra parte, cosa che porterà all’espulsione di Juric.
La partita infatti si apre così. Azione pericolosa del Verona, contatto in area fra il portiere giallorosso ed il giocatore del Verona, l’arbitro lascia proseguire, sul ribaltamento (o quasi) di fronte Empereur abbatte Pellegrini e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Veretout non sbaglia e fa 1 a 0.
Gli ospiti sono nervosi, ma non mollano mai. Tuttavia è la roma ad essere più pericolosa, tant’è vero che a metà primo tempo è Mkhitaryan a colpire il palo a portiere battuto. Il Verona protesta per un tocco col braccio di Dzeko in area, ma l’arbitro lascia proseguire e nel recupero è lo stesso Dzeko, su assist di Spinazzola dopo una palla persa da Amrabat, a segnare di testa il 2-0. Per il bosniaco gol numero 105 con la Roma, diciottesimo stagionale.
Ma, neppure il tempo di ripartire nella ripresa, che al 46′ il Verona accorcia le distanze. Veloso si invola in area, serve Zaccagni, Bruno Peres e Mancini si scordano di star giocando, e Pessina batte Pau Lopez con un colpo di tacco, anticipando Kolarov, e riapre tutto.
Il Verona si esalta e da adesso in poi fa la partita, ma è sempre la Roma ad essere pericolosa. Peres mette in mezzo per Dzeko, ma il tiro del capitano termina di poco alto, così come, poco dopo, non riesce ad impattare nel migliore dei modi Mkhitaryan su assist di Pellegrini. In ogni caso, bravissimo Lazovic a salvare la porta del Verona.
E alla fine la Roma conquista tre punti preziosi in chiave Europa League allontanando Milan e Napoli (+ 4 su entrambe) mentre il Verona, molto probabilmente, saluta definitivamente il sogno europeo.
Leggi anche:
- Sassuolo-Juventus, tra errori e spettacolo: finisce 3-3 al Mapei Stadium
- Bologna-Napoli: Manolas colpisce, Barrow risponde.Finisce 1 a 1 al dall’Ara
- Udinese-Lazio, reti bianche al Friuli: Un punto a testa