IL BRASILE DOMINA MA NON CONCRETIZZA: CON PANAMA FINISCE 1-1


IL BRASILE DOMINA MA NON CONCRETIZZA: CON PANAMA FINISCE 1-1

Di Federico Poeta- Live and football

Il Brasile non va oltre l’1-1 contro Panama. I verdeoro dominano il match ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni da gol create, anche per merito di un Panama compatto e sempre ben posizionato in fase difensiva.

Dominio del Brasile nella prima frazione di gioco. Una delle occasioni più ghiotte è di Arthur, che a metà del primo tempo calcia col destro dal limite dell’area: palla che termina di pochissimo a lato. Poco dopo la mezz’ora arriva il gol del vantaggio del Brasile: gran cross di prima di Casemiro per Paquetà, che al volo di sinistro infila il portiere avversario. La gioia della Seleçao però dura poco, perché pochi minuti dopo il Panama riesce a trovare il gol del pareggio nella loro unica occasione del primo tempo: punizione calciata da Davis, in area stacca di testa Machado che fa 1-1.

La ripresa comincia con un Panama più volenteroso, che va vicino al gol con un bel tiro dalla distanza di José Rodriguez, respinto da Ederson. Poco dopo è il Brasile ad avere una grandissima occasione con Richarlison, che sul cross di Fagner calcia al volo e colpisce la traversa. Casemiro sfiora il 2-1 due volte (prima con un bel colpo di testa che finisce sulla traversa, poi con una punizione da fuori che Mejia respinge). Nonostante i continui assalti del Brasile, il Panama riesce a portare a casa un pareggio storico contro la nazionale verdeoro, sfiorando addirittura un clamoroso 2-1 nel recupero con Fajardo, che calcia sull’esterno della rete da ottima posizione.

LE PAGELLE DEL BRASILE:

EDERSON 5,5: poco impegnato, sul gol del Panama sembra essere un po’ fuori posizione.

FAGNER 6,5: molto propositivo in fase di spinta, realizza delle buone giocate sulla fascia destra.

MILITAO 6: sale spesso in avanti e partecipa molto all’azione. In fase difensiva non viene quasi mai impegnato.

MIRANDA 6: quasi mai impegnato dall’attacco di Panama.

TELLES 6: i suoi cross sono sempre precisi e pericolosi, nella ripresa però si spegne.

ARTHUR 6: va vicino al gol con un tiro dal limite dell’area.

CASEMIRO 7: assist al bacio per il gol di Paquetà. Nel secondo tempo va vicino al gol due volte.

PAQUETÀ 7: gran gol al volo nella sua prima partita da titolare con la maglia della Seleçao. Era il più atteso del match e non ha tradito le aspettative.

RICHARLISON 7: ha classe e lo dimostra. In più occasioni salta i difensori di Panama come birilli. Sotto porta però deve essere più freddo.

FIRMINO 6: si muove bene mettendo spesso in difficoltà i difensori avversari, anche se non riesce a trovare lo spunto decisivo per il gol.

COUTINHO 5,5: si fa vedere spesso, è uno di quelli che tocca più palloni, ma non riesce ad accendere la luce.

EVERTON 6: entra abbastanza bene in partita, provando a incidere con delle azioni personali.

GABRIEL JESUS 5,5: si muove molto ma non crea pericoli alla difesa avversaria.

FELIPE ANDERSON S.V.

Foto Facebook

 

LEGGI ANCHE

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA