Il legame tra Giuseppe Rizza e la piazza di Castellammare di Stabia non si spezzerà mai. Il Circolo Velico Stabia ha diffuso un messaggio di ricordo in occasione del Memorial Rizza che si terrà a Noto, città Natale dell’ ex calciatore della Juve Stabia.
L’ASD Circolo Velico Stabia desidera esprimere nuovamente la propria profonda vicinanza e il più sentito affetto alla famiglia Rizza, in occasione del Quinto Memorial organizzato per onorare la memoria del caro Giuseppe Rizza, indimenticato ex ala della nostra amata Juve Stabia.
Giuseppe ha lasciato un segno indelebile non solo sui campi da gioco, ma anche nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, sia come atleta che come uomo. La sua passione, il suo talento e il suo attaccamento ai colori gialloblù sono un esempio che continua a ispirare le nuove generazioni e a rafforzare il legame con la storia sportiva della nostra città.Il Circolo Velico Stabia è sempre disponibile ad ogni iniziativa per onorare la memoria di Giuseppe ed inoltre ricorda il suo importante contributo alla Juve Stabia, una eredità ed un valore che devono essere tramandati e celebrati.
Giuseppe Rizza rappresenta un pezzo insostituibile della nostra storia sportiva,” ha affermato il Presidente dell’ASD Circolo Velico Stabia Giuseppe Esposito. “Il suo ricordo ci lega non solo ai gloriosi anni della Juve Stabia, ma anche ai valori di sportività, dedizione e attaccamento alla maglia che lui ha sempre incarnato. È nostro dovere, come realtà sportiva della città, onorare la sua memoria e sostenere la famiglia in questo momento di ricordo. Giuseppe è e rimarrà sempre un faro per tutti noi.”
Anche il Responsabile allo Sport Gianluca Merolla, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: “Vedere la partecipazione così sentita al Memorial di Giuseppe è la prova che il suo lascito è ancora vivo e forte. Ogni volta che si organizza un evento in suo onore, sentiamo un’energia speciale. Giuseppe non era solo un calciatore eccellente, ma un esempio di umiltà e tenacia. È fondamentale per i nostri giovani soci e atleti capire che dietro i risultati sportivi ci sono sempre uomini e storie come la sua, capaci di ispirare ben oltre il campo di gioco.” A concludere il ricordo del giovane calciatore, le toccanti parole di chi ha avuto un rapporto più personale con lui. Gianluca Apicella, socio del Circolo Velico, ha condiviso il suo affetto: “Giuseppe era un amico, una persona speciale che irradiava positività. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e la sua assenza si sente ancora oggi. Ricordarlo attraverso il calcio, la sua grande passione, è il modo migliore per sentirlo ancora vicino e mando un abbraccio alla famiglia Rizza ed in particolare alla sorella Veronica sempre disponibile e solare. Anche Dionisia Pizzo, Responsabile della Comunicazione del Circolo Velico e moglie di Gianluca, ha espresso il suo profondo legame: “Conoscevamo Giuseppe, La sua solarità, la sua lealtà e la sua grande umanità sono valori che custodiremo sempre.Questo Memorial è un atto d’amore, un modo per tenere viva la sua memoria e per stringerci forte alla sua famiglia.”
In questo momento di ricordo, ci stringiamo ancora una volta alla famiglia Rizza, con la certezza che lo spirito e i valori che Giuseppe ha incarnato continueranno a vivere attraverso eventi come questo.
Con il più sincero affetto e rispetto,
L’ASD Circolo Velico Stabia