Il Pomigliano beffato da Sogno


Il Pomigliano beffato da Sogno

A.S.D. CALCIO POMIGLIANO-AFRO NAPOLI UNITED: 1-1

AFRO NAPOLI BEFFA IL POMIGLIANO IN PIENO RECUPERO: CI PENSA SOGNO

Mister Ambrosino: «Giusto il pari: la mia squadra non molla mai» 

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza l’Afro Napoli strappa un punto prezioso in casa del Pomigliano fissando il punteggio finale sull’1-1 nel secondo minuto di recupero della ripresa grazie alla conclusione vincente dell’irriducibile Santiago Sogno, lesto a fulminare il portiere avversario nell’angolino più lontano con un preciso diagonale basso.

Al termine di questa partita è emerso un dato inconfutabile, ovvero, che non bisogna mai dare per finita la compagine multietnica che è apparsa tosta, compatta e disposta al sacrificio nei momenti decisivi del match. Allo stadio “Ugo Gobbato” pronti via e i padroni di casa sbloccano subito il parziale dopo trenta secondi di gioco con la marcatura fulminea di Russo. I leoni col passare dei minuti prendono coraggio e costruiscono la prima vera occasione al 15’: cross di Cittadini per Iannuzzi il cui colpo di testa esce fuori per una questione di centimetri. Al 42’ Faella con un tiro a giro di rara bellezza prima centra la traversa interna e poi il palo con la palla che carambola sulla testa di Padin che segna ma l’arbitro annulla la rete per una posizione dubbia di fuorigioco dell’attaccante argentino.

Nella ripresa l’onda d’urto di Velotti e compagni inizia a manifestarsi incessantemente e con l’ingresso in campo di Sogno aumenta l’indice di pericolosità: ed è proprio “El Loco” al fotofinish sull’out di sinistra con una rasoiata, su assist di Cittadini, che permette ai multietnici di agguantare un pareggio meritato per quanto visto in campo. Salvatore Ambrosino, tecnico dell’Afro Napoli, lascia trasparire tutta la sua soddisfazione a fine match per aver portato a casa un risultato positivo: «Grande prova dei miei calciatori che non mollano mai e che hanno interpretato al meglio la partita considerando l’alto valore dell’avversario e le difficili condizioni del terreno di gioco».

A.S.D. CALCIO POMIGLIANO: Bellarosa, Grifone, Ferraro (39’st De Marco), Barone Lumaga (31’st Madonna), Calabrese, Rega, Russo, Foti, Pisani V. (23’st Emma), Gioielli, Vitiello (20’st Grieco). All. Seno.

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, De Giorgi, Velotti, Iannuzzi, Franza (45’st Bruno), Suleman (35’st Sheriff), Bruno Fernandes, Marigliano (23’st Sogno), Faella (36’st Tomasin), Padin, Cittadini. All. Ambrosino.

ARBITRO: Andolfi di Ercolano.

RETI: 1’pt Russo, 47’st Sogno.

NOTE: ammoniti Bellarosa, Vitiello, Seno, Russo, Cittadini.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA