Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto


Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio

Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe Rizza, la freccia di Noto che ha lasciato tanti ricordi dolci nel cuore dei tifosi.I suoi compagni di squadra, i giornalisti ed i tifosi hanno apprezzato le qualità straordinarie di questo ragazzo che ci ha lasciato troppo presto.

Per la serie, prima l’uomo e poi il calciatore perchè in moltissimi hanno voluto bene a “Peppino” con il suo fare semplice e molto umano e con un sorriso capace di accendere i cuori.

Corrado Figura il Sindaco di Noto

Sono passati quattro anni dalla scomparsa di Peppino Rizza.Il 6 luglio si terrà il “4° Memorial Peppe Rizza – Freccia del Sud”, per tenere vivo il ricordo di Peppe che ha lasciato un vuoto incolmabile nelle persone a lui care ed ai tanti amici e calciatori che hanno giocato con lui.

Sarà una festa dello Sport.Quello sport preferito e amato da Giuseppe, che lo ha praticato sin da piccolo.

Al là del piazzamento finale raggiunto dalle varie squadre partecipanti, conterà soprattutto dare a tanti ragazzi, giovani e non, la possibilità di divertirsi in modo sano e piacevole e di ricordare la memoria di Peppe, strappato troppo presto all’affetto dei suoi familiari e di tutti coloro che lo conoscevano.La manifestazione inizierà alle 17:00 con i piccoli che faranno da apri-pista per gli amici e i calciatori amici di Peppe.

Giuseppe Rizza la freccia

Peppe era un fans della Roma ma da calciatore ha giocato in diverse squadre.

Ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile della Juventus ma poi ha militato in piazze importanti come Livorno, Nocera Inferiore e Castellammare Di Stabia senza dimenticare i suoi trascorsi in Sicilia.Proprio con la Città delle Acque ha sempre avuto un legame particolare perchè la Juve Stabia per lui ha sempre rappresentato una sorte di seconda pelle.

In sostanza Peppino ha amato la città prima e la squadra poi diventando nel corso degli anni una sorte di Stabiese ad honorem.

La macchina organizzativa

Per la riuscita di questo Memorial si sta come sempre, muovendo una macchina organizzativa importante.Gli amici, tanti suoi compagni di avventura in campo e fuori e come sempre la famiglia con in testa la Sorella Veronica sempre in prima fila e punto di riferimento importante per gli amici di Castellammare Di Stabia.

Come sempre seguiranno aggiornamenti per questo importante evento con l’angelo di Noto pronto a sorridere dalle nuvole dove siamo sicuri che sarà correndo con il pallone tra i piedi volando e saltando come faceva quando faceva innamorare i tifosi con le sue cavalcate.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA