<strong>IL REAL MADRID TORNA AL SUCCESSO AL BERNABEU: 2-0 AL CELTA. BUONA LA PRIMA PER ZIDANE
Di Giovanni Spinazzola- Live and football
Il Real Madrid torna al successo al Santiago Bernabéu nel giorno del debutto bis di Zinedine Zidane, acclamato da tutto l’impianto, occupato da poco più di 65mila spettatori. Il francese, alla sua prima, rompe con passato, già a partire dal modulo; 4-2-3-1 anche per l’assenza di Casemiro appiedato dal giudice sportivo con maglia da titolare per Keylor Navas tra i pali, Marcelo in difesa ed Isco-Bale in avanti. E proprio il portiere dimostra di poter essere un ottimo numero uno con una gran parata su incornata di Maxi Gomez; il Celta Vigo ha evidenti problemi in attacco ed in difesa ed il Madrid inizia a prendere a pallate i galiziani, salvat in più di un’occasione da Rubén Blanco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e nella ripresa merengues in rete con Modric dopo aver alzato pressione e giri motore; gol, però, annullato dal VAR per fuorigioco attivo di Varane (56′). Il gol, però, arriva al 62′ con il grande ripudiato, Isco, bravo a spingere in rete in scivolata da due passi il cross di Benzema. Il 2-0, inevce, arriva al 77′ e porta la firma di Gareth Bale, altro inviso a Solari che, tutto solo in area, controlla di sinistro e realizza di destro su assist di Marcelo.
REAL MADRID
Keylor Navas 7: dimostra di essere un portiere da Real madrid. Sterpitosa la parata su Maxi Gomez, sempre attento.
Odriozola 6: bene in difesa, con un paio di diagonali importanti ma anche una spinta poco costante in attacco.
Sergio Ramos 6,5: comanda la difesa in maniera egregia.
Varane 6: fa annullare il gol a Modric per la sua posizione; il francese fa buona guardia in difesa.
Marcelo 6,5: con Zidane è tutta un’altra toria per lui. Subito titolare e decisivo; corre su e giù per la fascia e regala l’assist per il 2-0 a Bale.
Modric 6,5: dalle sue parti nasce tutto il gioco del Real Madrid; disegna calcio con i suoi piedi e segnerebbe pure.
(Dal 77′ Valverde s.v.)
Kroos 6: ancora a fasi alterne; il tedesco ha un grande potenziale ma si nota come non sia in forma.
Asensio 6,5: sgomma appena può sulla corsia destra ma agisce su tutto il fronte d’attacco; manca la cattiveria.
Isco 6,5: a volte sembra di voler strafare. Ha un paio di occasioni, poi riesce a bucare con un gol da rapace dell’area.
(Dal 63′ Ceballos 6: si piazza in mediana).
Bale 6,5: la condizione non è delle migliori; sulla sinistra va addirittura a difendere e coprire in difesa. Un paio di occasioni e palloni sprecate, poi riesce a prendersi la rivincita con la rete del 2-0 finale.
Benzema 6,5: lavora su tutto il fronte d’attacco per i compagni; si mette al servizio della squadra e svaria a giocare in posizione defilata. Serve l’assist per il gol di Isco.
CELTA VIGO
Rubén Blanco 7; Kevin Vazquez 6,5; Costas 6, Araujo 5,5; Juncà s.v. (Dal 4′ Hoedt 6); Okay 5,5 (Dal 75′ Beltran s.v.); Lobotka 6; Pione Sisto 5,5; Mendez 6; Boufal 5 (Dal 68′ Hjulsager 5,5); Maxi Gomez 5,5.