Il Siracusa Calcio vince anche contro il Mazzarrone e, approfittando del big match tra Igea e Taormina terminato a reti inviolate, agguanta la capolista a pari merito (49 punti). Una rincorsa a perdifiato quella degli aretusei che, nella giornata di ieri, raggiungono uno degli obiettivi prefissati, la vetta. Una poltrona per due, certo, e ci sono ancora sette giornate, tra cui lo scontro diretto che si giocherà il 12 Marzo tra le mura barcellonesi dove tutto può succedere.
Tornando alla gara di ieri, tra le file del Siracusa ritroviamo le reti di Savasta (doppietta per lui) che mancava dal 29 Gennaio contro l’Ispica, partita in cui il bomber azzurro sbloccava il risultato al 18′ del secondo tempo. Il gol di Belluso di qualità sopraffina porta il Siracusa a due reti di vantaggio e infine il piedino perfetto di Ficarrotta, su calcio piazzato, chiude il poker azzurro che aggancia la capolista.
Attenzione però, non bisogna focalizzarsi solo sulle due capoliste (che ci stanno facendo divertire), a soli tre punti di distanza il Taormina attende e potrebbe immischiarsi nella diatriba quando, ormai, nessuno se lo aspetta rendendo ancor di più spettacolare questo campionato, come se, a noi deboli di cuore, tutto questo non basti.
Appuntamento a domenica 5 Marzo per la 24a giornata:
ore 15.00
Taormina – AciCatena
Mazzarrone – Nuova Igea Virtus
Siracusa – Palazzolo