Al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Inter batte la Fiorentina ai supplementari e si laurea campione d’Italia 2017/18 under 19
I settori giovanili Italiani si organizzano. Si impegnano per cercare nuovi stimoli e traguardi, ma c’è da dire che i successi almeno nell’ultimo decennio sono solo “nero-azzurri”. Anche quet’anno il “vecchio biscione” ha colpito ancora. Per la seconda volta consecutiva, l’Inter è Campione d’Italia primavera. Sabato 09-giugno-18, guidati dall’inossidabile e tanto ricercato tecnico Stefano Vecchi, i nero-azzurri hanno battuto per 2 a 0 la Fiorentina.
La finale si è disputata nello “stupendo” Mapei Stadium di Reggio Emilia. Solo i supplementari hanno fatto arrendere un’eccellente Fiorentina guidata magistralmente da Emiliano Bigica. Colidio e Rover con un goal per tempo nelle due frazioni supplementari, hanno sovrapposto sulle maglie lo scudetto 2017/18 su quello 2016/17. Tante personalità sulla tribuna del Mapei. Da Spalletti a Pioli, così come tanti ex-calciatori come Baccin, Palombi ecc. nonché il direttore Roberto Samaden che così ha dichiarato ai microfoni di Inter-channel:
“I trofei vinti testimoniano il lavoro fatto. Cerchiamo di portare avanti al meglio il nostro lavoro. L’inserimento di Baccin ha legato ancora di più prima squadra e Settore Giovanile, anche Spalletti sin dalle prime parole ha voluto dimostrare la sua vicinanza. Speriamo che si metta davvero al centro l’interesse di far crescere i giovani anche attraverso le seconde squadre“.
Formazioni e marcatori:
Marcatori: Colidio 5′ p.t.s., Rover 1′ s.t.s.
FIORENTINA: Cerofolini, Ferrarini, Ranieri, Lakti (8′ p.t.s. Marozzi ), Valencic, Meli (42′ st Caso), Diakhate (20′ Faye ), Gori, Sottil, Pinto, Hristov.
A disposizione: Ghidotti, Purro, Nannelli, Longo, Toure Diawara, Simonti, Pierozzi, Dutu.
Tecnico: Emiliano Bigica
INTER: Pissardo, Valietti, Bettella, Nolan, Lombardoni, Sala (7′ s.t.s. Zappa), Emmers (38′ st Gavioli), Pompetti, Zaniolo, Colidio, Adorante (13′ st Rover).
A disposizione: Dekic, Tintori, Schirò, Corrado, Rada, Roric, Vergani, Merola e D’Amico.
Tecnico: Stefano Vecchi.