Inter campione d’italia supplementare

PUBBLICITA

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Inter batte la Fiorentina ai supplementari e si laurea campione d’Italia 2017/18 under 19

I settori giovanili Italiani si organizzano. Si impegnano per cercare nuovi stimoli e traguardi, ma c’è da dire che i successi almeno nell’ultimo decennio sono solo “nero-azzurri”. Anche quet’anno il “vecchio biscione” ha colpito ancora. Per la seconda volta consecutiva, l’Inter è Campione d’Italia primavera. Sabato 09-giugno-18, guidati dall’inossidabile e tanto ricercato tecnico Stefano Vecchi, i nero-azzurri hanno battuto per 2 a 0 la Fiorentina.

Vecchi mister Stefano
Secondo scudetto consecutivo per mister Vecchi.

La finale si è disputata nello “stupendo” Mapei Stadium di Reggio Emilia. Solo i supplementari hanno fatto arrendere un’eccellente Fiorentina guidata magistralmente da Emiliano Bigica. Colidio e Rover con un goal per tempo nelle due frazioni supplementari, hanno sovrapposto sulle maglie lo scudetto 2017/18 su quello 2016/17. Tante personalità sulla tribuna del Mapei. Da Spalletti a Pioli, così come tanti ex-calciatori come Baccin, Palombi ecc. nonché il direttore Roberto Samaden che così ha dichiarato ai microfoni di Inter-channel:

I trofei vinti testimoniano il lavoro fatto. Cerchiamo di portare avanti al meglio il nostro lavoro. L’inserimento di Baccin ha legato ancora di più prima squadra e Settore Giovanile, anche Spalletti sin dalle prime parole ha voluto dimostrare la sua vicinanza. Speriamo che si metta davvero al centro l’interesse di far crescere i giovani anche attraverso le seconde squadre“.

Inter primavera 2017-18
Inter primavera 2017-18.

Formazioni e marcatori:

Marcatori: Colidio 5′ p.t.s., Rover 1′ s.t.s.

FIORENTINA:  Cerofolini,  Ferrarini, Ranieri,  Lakti (8′ p.t.s. Marozzi ),  Valencic,  Meli (42′ st Caso),  Diakhate (20′ Faye ),  Gori, Sottil,  Pinto,  Hristov.
A disposizione:  Ghidotti, Purro, Nannelli, Longo, Toure Diawara, Simonti, Pierozzi, Dutu.
Tecnico: Emiliano Bigica

INTER:  Pissardo,  Valietti,  Bettella,  Nolan,  Lombardoni,  Sala (7′ s.t.s. Zappa), Emmers (38′ st Gavioli), Pompetti, Zaniolo, Colidio, Adorante (13′ st Rover).
A disposizione: Dekic, Tintori,  Schirò,  Corrado,  Rada,  Roric, Vergani, Merola e D’Amico.
Tecnico: Stefano Vecchi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA