Inter – Genoa: agli infortuni si sommano le squalifiche


Domani alle 18 c’è Inter – Genoa, ultima gara dell’anno per le due squadre. I nerazzurri sono contati, falcidiati da infortuni e squalifiche.

 

QUI INTER

Due giorni fa la Juventus ha battuto la Sampdoria riportandosi a 3 punti di vantaggio sull’Inter. I nerazzurri chiuderanno il 2019 domani pomeriggio contro il Genoa, una gara resa ancor più difficile dal gran numero di indisponibili. Non ci saranno sicuramente gli infortunati SensiAlexis SanchezAsamoah Barella; a loro si sommano le squalifiche di Brozovic Lautaro Martinez. Provvidenziale quindi il recupero di Borja Valero che svolgerà il ruolo di regista che abitualmente è del centrocampista croato. Con ogni probabilità saranno convocati Candreva Gagliardini; il primo, vista l’emergenza, potrebbe essere impiegato anche da mezzala. Nessuna novità in difesa: ci sarà il terzetto titolare. Conte in conferenza ha dichiarato di avere fiducia in Agoumé ed Esposito: l’allenatore deve scegliere se lanciare nella mischia entrambi i 2002. Il francese è in ballottaggio con Candreva, molto improbabile l’ipotesi di Skriniar in mediana; mentre il centravanti stabiese sembra in vantaggio su Politano.

 

http://gty.im/1188337116

 

INTER – GENOA: LE SCELTE DI THIAGO MOTTA

Il Genoa, reduce dalla cocente sconfitta nel derby, occupa il penultimo posto in classifica in piena zona retrocessione e perciò ha disperato bisogno di punti. I liguri non stanno meglio dei nerazzurri in quanto a defezioni: se l’unico squalificato è l’ex Pandev, gli indisponibili sono Kouamé, Zapata, Gumus, Barreca LeragerFavilli Sturaro tenteranno di recuperare e dovrebbero essere convocati, mentre Criscito dovrebbe farcela nonostante il mal di schiena che lo ha afflitto ad inizio settimana. i dubbi di Thiago Motta sono principalmente due: Schöne favorito su Sturaro Pajac su Ankersen.

 

http://gty.im/1185605553

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Candreva, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Lukaku, Esposito. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Dimarco, Gagliardini, Agoume, Politano.

GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schöne, Radovanovic, Cassata, Pajac; Agudelo; Pinamonti. All.: Pinamonti.

A disposizione: Marchetti, Jandrei, El Yamiq, Goldaniga, Gumus, Saponara, Jagiello, Ankersen, Sanabria, Cleonise.


LEGGI ANCHE

Mircea Lucescu il maestro di Bucarest

Mircea Lucescu è un nome importante del calcio Italiano ma una leggenda in Romania. Il Mister vanta una carriera notevole in giro per l'europa...

San Marino Calcio inizia l’era Oberdan Biagioni

Il San Marino annuncia il nome del nuovo allenatore. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio nella nota che annuncia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA