Le pagelle di Atalanta-Inter 1-1: ottima prova di Lautaro Martinez e Ashley Young, Vidal rovina la sua bella gara con un errore grave.
Atalanta ed Inter si dividono la posta al termine di una partita molto tattica, a Lautaro Martinez risponde Miranchuk che trova il goal al suo esordio in Serie A.
ATALANTA-INTER 1-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 5,5: molto attento a sventare un tiro-cross di Freuler, poco reattivo sul goal subìto.
SKRINIAR 6: attento quasi sempre in difesa, tranne quando si va fa superare in velocità da Zapata, male in fase di possesso, ma lo si sapeva.
DE VRIJ 6: ingaggia duelli ruvidi con Zapata e Gomez, nel primo tempo ricorre a falli tattici ma nella ripresa prende le misure rendendoli inoffensivi.
BASTONI 6: dei tre difensori è quello più impegnato in impostazione ed esegue bene, infatti realizza un bel cross per Vidal, ma è troppo passivo sulla marcatura di Miranchuk che pareggia.
DARMIAN 6,5: realizza un bell’affondo sulla fascia in avvio ma Lautaro viene anticipato sul suo cross. In generale è protagonista di una bella gara in entrambe le fasi, anche se non mostra di essere velocissimo sulla progressione. (Dall’84’ D’AMBROSIOs. v.).
BARELLA 6: corre tanto come al solito ma è meno brillante rispetto a Madrid. Tenta anche di segnare ma si fa murare il tiro da Sportiello.
BROZOVIC 5,5: molto lavoro sporco e poca qualità, sbaglia diversi lanci lunghi.
VIDAL 5,5: fa un’ottima gara in fase di interdizione, ma rende tutto vano mangiandosi il goal del raddoppio a tu per tu col portiere avversario. È un errore grave che poteva uccidere la gara e portare 2 punti in più ai suoi. (Dal 70’ GAGLIARDINIs. v.).
ASHLEY YOUNG 6,5: effettua una buona diagonale difensiva che impedisce la conclusione a Hateboer a metà primo tempo pennella l’assist per il goal di Lautaro. Gli viene chiesta una gara più difensiva e lui esegue diligentemente ma nelle poche volte che può spingersi in avanti fa vedere le cose migliori. (Dall’83’ HAKIMI s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 6: svolge un ruolo che lo fa somigliare più ad una specie di regista offensivo che ad una punta. (Dal 74’ LUKAKUs. v.).
LAUTARO MARTINEZ 7: accusa un risentimento muscolare nel riscaldamento che però non gli vieta di giocare e segnare il primo goal. (Dal 74’ PERISIC s. v.).
CONTE 6: prepara bene la gara dedicando molta attenzione a limitare l’Atalanta, ma anche i suoi vengono limitati a loro volta dagli avversari. Una volta andata in vantaggio la sua squadra si spegne lentamente e lui non carpisce la stanchezza dei suoi effettuando cambi tardivi, quest’ultima non è una novità.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)