Il Bayern Monaco sta recuperando terreno in campionato dopo un inizio balbettante: i bavaresi sono secondi ad 1 punto dalla capolista Union Berlin. La squadra di Nagelsmann è già certa del primo posto nel girone e quindi userà la partita di Champions League contro l’Inter per dare minuti a qualche seconda linea. Dovrebbero giocare infatti il secondo portiere Ulreich insieme a Mazraoui sulla fascia destra; Pavard che in teoria è terzino dovrebbe occupare la posizione di difensore centrale, Tel sarà l’unica punta. Sono indisponibili per ammissione del tecnico De Ligt, Lucas Hernandez e Sané.
http://gty.im/1437663100
L’Inter sta attraversando un ottimo momento in entrambe le competizioni anche se il ritardo in campionato è ancora grande; in Champions i nerazzurri sono già sicuri del secondo posto e quindi vale quanto detto per i tedeschi. C’è incertezza quasi totale sulla formazione con cui scenderà in campo l’Inter domani; ricordiamo che domenica c’è Juventus-Inter. Inzaghi ha gli uomini contati in attacco perché Lukaku ha accusato un altro infortunio muscolare, Dzeko potrebbe essere preservato perché ha qualche acciacco che però non gli impedirà la convocazione; gli unici disponibili nel reparto offensivo sono i 3 argentini Lautaro Martinez, Correa ed il giovane Valentin Carboni. Il Toro tra l’altro è diffidato e potrebbe guardare il match dalla panchina, così come Alessandro Bastoni. Oltre all’attaccante belga sono infortunati anche Handanovic, Brozovic e D’Ambrosio che domenica non si è allenato per un problema muscolare. Darmian potrebbe fare il braccetto; a centrocampo ritrova posto Gagliardini mentre sulla destra se non ci sarà l’ex Parma giocherà Bellanova.
http://gty.im/1437564465
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; V. Carboni, Correa.
A disposizione: Cordaz, Skriniar, Bastoni, Fontanarosa, Dimarco, Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Lautaro Martinez, Dzeko.