Domani Borussia Dortmund – Inter è una gara cruciale per le ambizioni delle due squadre che si giocano l’accesso agli ottavi di Champions.
Il Borussia Dortmund, rispetto a qualche settimana fa, ha recuperato terreno in Bundesliga, e ora si trova al secondo posto a 3 lunghezze dal Borussia Mönchengladbach. Favre oggi in conferenza stampa sul modulo e sulla presenza dal primo minuto di Reus non ha dato certezze. Per quanto riguarda la formazione, i tedeschi non dovrebbero schierarsi a specchio come nella gara di andata, ma dovrebbero disporsi con un 4-2-3-1; tutto dipenderà dalla posizione di Weigl che dovrebbe giocare a centrocampo. Rispetto al match del 23 ottobre Schmelzer, Reus e Paco Alcacer sono stati convocati, ma l’allenatore non dovrebbe rischiare il capitano che ha accusato un infortunio alla caviglia nell’ultima gara di campionato.
http://gty.im/1179703675
L’Inter deve ancora una volta fare i conti con gli infortunati: oltre al lungodegente Sanchez, non sono partiti per la Germania D’Ambrosio, Asamoah e Gagliardini. Il terzino italiano non ha ancora recuperato completamente dal suo infortunio e il ghanese ha problemi al ginocchio che vanno gestiti giorno per giorno; il centrocampista, infine, ha accusato un risentimento muscolare. È disponibile e convocato, invece, Stefano Sensi che è pronto per giocare e probabilmente lo farà dal primo minuto. Per il resto Conte conferma i titolarissimi: torna Godin in difesa, avanti ancora Lukaku e Lautaro Martinez.
http://gty.im/1179920744
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – INTER:
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Weigl, Delaney; Sancho, Witsel, Brandt; Paco Alcacer. All. Favre.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Dimarco, Vecino, Borja Valero, Politano, Esposito.