D’Ambrosio e Lautaro matano il Napoli

L’Inter batte il Napoli 2-0 grazie alle reti di D’ambrosio e Lautaro Martinez. I nerazzurri salgono al secondo posto.

 

Conte conferma l’ormai abituale 3-4-1-2 con D’Ambrosio in difesa ed Eriksen ancora in panchina; 4-3-3 per Gattuso con l’ex Politano insieme a Milik e Insigne in attacco, squalificato Mertens. Gioca bene l’Inter in avvio di gara: i nerazzurri si portano avanti già all’11’ grazie al goal di D’Ambrosio che segna con un sinistro rasoterra che spiazza Meret dopo un bel cross rasoterra di Biraghi. Il Napoli reagisce bene alla rete subita riversandosi subito in avanti: Insigne sfiora il goal deviando un tiro riuscito male di Zielinski, dopo il tocco del capitano azzurro la palla esce di pochissimo. Ci prova anche il polacco di sinistro ma Handanovic risponde bene. Il portiere interista è bravo anche alla mezz’ora sul mancino di Politano. Insistono gli ospiti col tiro di Insigne a botta sicura deviato in corner da Candreva. I padroni di casa si rendono pericolosi solo nel recupero quando Meret evita il goal di Brozovic con un gran tuffo. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Inter nonostante il dominio dei partenopei dal quarto d’ora di gioco in poi. 

 

http://gty.im/1227817287

 

Nella ripresa la prima occasione è per gli uomini di Conte col colpo di testa di Lukaku bloccato da Meret. Gli ospiti rispondono col diagonale mancino di Elmas che termina fuori di poco. Successivamente Biraghi calcia malamente da buona posizione dopo il bel passaggio di Borja Valero. Al 74’ l’Inter raddoppia col gran goal del neo-entrato Lautaro Martinez che conclude una bella azione personale con un destro potente e preciso. Dopo la seconda rete i nerazzurri gestiscono molto bene il resto della gara riuscendo a portare a casa i 3 punti. Finisce 2-0 per l’Inter, decisive le reti di D’Ambrosio Lautaro Martinez.

http://gty.im/1227818053

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia la penultima tappa della corsa rosa

Giro D'Italia le curiosità del penultimo atto del giro TAPPA 20, ALPAGO-BASSANO DEL GRAPPA, 184 KM Partenza dal Lago di Santa Croce che in discesa porta...

Campi Flegrei: rubato un dispositivo di monitoraggio

Nella giornata del 24 maggio nella zona dei Campi Flegrei si è verificato un furto che ha suscitato particolare disprezzo al direttore vesuviano Marco Antonio De Vito.

Nuova apertura di Starbucks a Napoli

Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati dalla nuova apertura di Starbucks a Napoli.

Juve Stabia Kevin Piscopo l’uomo di sacrificio

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della vittoria del campionato con Guido Pagliuca allenatore. Oggi ci tocca parlare di un attaccante che ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA