Si è conclusa da poco Ludogorets-Inter, giocata presso lo Stadio Ludogorets Arena in Bulgaria, valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League.
Ludogorets-Inter: 0-2
Squadre così in campo:
LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho, Terziev, Grigore, Nedyalkov; Dyakov, Anicet, Oliveira – Souza; Marcelinho, Swierczok, Wanderson. ALLENATORE: Vrba.
INTER (3-5-2): Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Godin; Moses, Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Lautaro, Sanchez. ALLENATORE: Conte.
Si comincia, neroazzurri che iniziano meglio, con Biraghi al 2′ hanno una buona chance ma la difesa avversaria devia la palla in angolo. Al 26′ sempre con Biraghi hanno una grande occasione ma Iliev si oppone con una bella parata. Al 41′ Lautaro ci prova dal limite ma ancora il portiere del Ludogorets si oppone e salva la porta.
Non ci saranno altre occasioni, terminano quindi i primi 45′.
Si riparte, partita a senso unico nel primo tempo ma risultato fermo ancora sullo 0-0.
Sanchez al 50′ ci prova ma il pallone scheggia il palo ed esce di pochissimo. Al 52′ Ranocchia non riesce a centrare la porta, nuova occasione per l’Inter ma si resta sullo 0-0. Grande parata di Iliev su Eriksen che al 63′ ci prova con un tiro al volo e quasi segna il vantaggio per i neroazzurri.
Mister Conte prova la carta Lukaku, sostituendo Lautaro al 64′.
Cambio azzeccato perchè proprio Lukaku al 71′ fa l’assist per Eriksen che porta in vantaggio l’Inter, primo goal per il danese con la maglia neroazzurra, 0-1. Nuova occasione per Eriksen che sfiora la doppietta 2′ più tardi, portiere battuto ma salvato dalla traversa. Al 90+3′ Anicet tocca con la mano e devia un cross in area, la Var richiama l’arbitro e decreta che sarà calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lukaku che spiazza il portiere e segna lo 0-2.
Termina così la partita, gara dominata e vittoria meritata dell’Inter, che ipoteca la qualificazione per gli ottavi di Europa League visto il ritorno in casa.
Ora testa a domenica dove affronteranno la Sampdoria a San Siro alle ore 20:45.
Fonte immagine in evidenza: Pagina Ufficiale Facebook Inter
Davide Silvestri